Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Selle Italia Model X vince il Design & Innovation Awar 2023

Le selle Model X e Model X Comfort+ di Selle Italia hanno ricevuto il Design & Innovation Award, un riconoscimento studiato per premiare i prodotti della bike industry più innovativi.

DI.A2023_Selle_Italia_Model_X
Sella da mountain bike nera con sfondo naturale, perfetta per appassionati di ciclismo.

Le due selle sono prodotte con Greentech, una tecnologia che consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale. Introdotta da Selle Italia nel 2020, la tecnologia Greentech consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale, ecosostenibili, veloci da produrre e a costi concorrenziali.

Fonte: comunicato stampa

Le selle ottenute con questa tecnologia sono le Model X, prodotti ad alta performance assemblati in modo meccanico e realizzati senza uso di collanti e poliuretani, sostanze notoriamente a forte impatto ambientale.

selle italia model x comfort +

A conferma del successo internazionale che queste selle stanno ottenendo, i modelli Model X e Model X Comfort+ hanno ricevuto il Design & Innovation Award, il premio istituito dalla società tedesca 41Publishing con l’obiettivo di puntare i fari su prodotti del mondo del ciclismo ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

I prodotti in lizza per ricevere questo premio sono testati da un team di professionisti ed esperti del settore bike che hanno così potuto determinare i vincitori delle varie categorie. Con l’assegnazione del premio nella categoria Equipment Off-road, la giuria ha voluto sottolineare il carattere innovativo e di sostenibilità delle selle Model X e Model X Comfort+. Nella motivazione della giuria emerge l’attenzione attirata proprio dalla tecnologia produttiva Greentech, un approccio alla costruzione di selle per ciclismo che elimina totalmente l’impiego di elementi inquinanti, quali collanti e resine sintetiche, e che non prevede rifiuti perché gli stessi sfridi e scarti vengono reintrodotti nel ciclo produttivo. L’intero processo produttivo della sella, brevettato dall’azienda trevigiana, è inoltre a Km Zero poiché prevede il coinvolgimento di aziende nel raggio di 15 chilometri dal suo headquarter: un ulteriore elemento verso la riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

La giura è stata inoltre colpita dalla possibilità di riciclare interamente la sella quando questa arriverà a fine vita: una volta che il prodotto rientra in azienda, verrà rimosso il rail e le restanti parti verranno reintrodotte nel processo produttivo di nuove selle Model X.

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Manubri in alluminio per mountain bike, handlebar GCS, design leggero e resistente. Manubri in alluminio per mountain bike, handlebar GCS, design leggero e resistente.

Pembree e componenti di alta qualità realizzati in modo sostenibile

News

Impermeabile per bici con logo Fizik, sedile in rete, e copertura antipioggia rimovibile. Impermeabile per bici con logo Fizik, sedile in rete, e copertura antipioggia rimovibile.

Sella su misura o standard? La mia prova reale con Fizik One-to-One e perché cambia tutto

Test

1. Gruppo di appassionati di mountain bike con un van brandizzato che promuove il ciclismo. 1. Gruppo di appassionati di mountain bike con un van brandizzato che promuove il ciclismo.

SRAM dà il benvenuto a OCHAIN: successo per il marchio di Fabrizio Dragoni

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect