Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Scontro frontale in bici in Pump Track: grave Kasper Woolley

Kasper Woolley, professionista di Squamish e Yeti EWS, ha annunciato sui social media che non correrà a Whistler dopo essersi scontrato con un altro biker mentre si trovava su una pump track.

Kasper Woolley incidente
Ragazzo in ospedale con ferite e apparecchiature mediche, dopo un incidente.

Kasper Woolley racconta il brutto epilogo avvenuto in una pump track:”un ragazzo girava nella direzione sbagliata e me lo sono trovato davanti a me dopo una curva a tutta velocità“.

Le fratture sono tante e includono una mascella rotta e lussata che dovrà stare chiusa per le prossime 4/6settimane. Ha anche subito una frattura del condilo occipitale di tipo 3, che si riferisce all’articolazione tra la base del cranio e il rachide cervicale. Una frattura non comune per un ciclista ma è incredibilmente grave perché può portare al coma e alla paralisi.

Kasper Woolley in azione
Kasper Woolley in azione

Questo infortunio è avvenuto solo pochi mesi dopo il suo grave incidente nella tappa 2 del Tweed Valley EWS che ha provocato una frattura della vertebre T6, una frattura sulla scapola e una commozione cerebrale. Era da una settimana circa che aveva ricominciato a girare in bici.

Futuro difficile ora per Kasper Wooley che sicuramente avrà problemi ben più gravi che pensare a un futuro in mountain bike ma speriamo non perda mai la passione e ritrovi un po’ di fortuna. Tutto lo staff di 365mountainbike gli augura una pronta guarigione.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Giovane ciclista sorridente indossa abbigliamento mountain bike e cappellino con logo Monster. Giovane ciclista sorridente indossa abbigliamento mountain bike e cappellino con logo Monster.

Adolf Silva conferma una grave lesione spinale dopo la RAMPAGE 2025

News

1. Scarico su roccia durante mountain bike in natura. 1. Scarico su roccia durante mountain bike in natura.

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect