La missione per questo prestigioso brand è realizzare un prodotto esteticamente gradevole con il giusto equilibrio tra comfort e soluzioni tecniche performanti, così nasce il sistema anti-appannamento SpaceVent™.
Fonte: comunicato stampa

Scicon Sports presenta al pubblico una nuova generazione di occhiali sportivi ad altissime prestazioni, Aerowatt e Aerowatt Foza. Questi due nuovi modelli elevano l’offerta della già nutrita gamma sport performance prodotta interamente in Italia.
Per vedere nel dettaglio i due modelli clicca qui
L’elemento più evidente che si nota immediatamente è la parte superiore ove si trova il sistema di areazione SpaceVent™. Oltre ai classici fori la genialità sta nello strategico posizionamento del telaio dell’occhiale dietro la lente che permette il flusso dell’aria frontale di entrare ed evitare l’appannamento ma blocca allo stesso tempo i raggi solari evitando fastidiosi riflessi nell’occhio.
Entrambi gli occhiali sono equipaggiati con lente cilindrica SCN-PP™ che offre agli atleti prestazioni visive e protezione senza compromessi. Una laseratura attorno a tutto il perimetro e sulla parte centrale attenua i riflessi esterni della luce esterna creando un effetto estetico bi-lente molto gradevole.
I telai degli occhiali Scicon Sports sono prodotti con materiali Bio-based. Questo significa che nel materiale termoplastico non si impiegano olii chimici ma solo vegetali pur mantenendo inalterate le caratteristiche di resistenza meccanica e leggerezza. Un altro piccolo contributo e segnale di rispetto per il nostro pianeta.
