Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Sant’Antioco Bike Island: il Parco Naturalistico di Monte La Noce

Buon anno a tutti con un nuovo appuntamento con la rubrica Sant’Antioco Bike Island: oggi voglio parlarvi di un itinerario all’interno del Parco Naturalistico di Monte La Noce.

Bike Island Sant'Antioco (21)
©www.andreamilanoweb.com

Il percorso di oggi è disponibile solo su prenotazione perché passa all’interno del Parco Naturalistico di Monte La Noce creato e gestito dalla Sig.ra Maggio.

l percorso si estende per circa 40km per circa 800 mt di dislivello totale. La durata dipende dalle tue gambe o dalla autonomia della e-bike 🙂 Essendo ricco di single track ti richiederà sicuramente del tempo e riempirà per bene la tua giornata. Il terreno è pietroso ed é adatto a ciclisti esperti: prevede passaggi su roccia impegnativi e discese divertenti da fare con prudenza.

La preparazione fisica é indispensabile per questo percorso ma ne vale decisamente la pena: dall’alto potrai godere di una vista meravigliosa su tutta Sant’Antioco e della costa di Porto Scuso, passerai all’interno di boschetti con il mare sempre presente sullo sfondo.

Il parco, come dicevamo, si può visitare solo in bici (o a piedi) su appuntamento. Il parco offre un percorso avvincente e ricco di curiosità. Ti troverai a pedalare su di un territorio nato da un eruzione vulcanica 16 milioni di anni fa che ha formato rocce con forme particolari: alcune somiglianti ad animali preistorici. Vista mare praticamente ovunque, presenti qualsiasi tipologia di erbe come erica, ginestra, rosmarino, orchidee nane e lavanda. Non possono mancare gli animali con diversi razze di uccelli come falchi, gabbiani, sterne e berte.

Immaginate e venite a verificare se diciamo bugie!

MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Sentiero di mountain bike tra le montagne maestose e paesaggi verdi, avventura su terreni impegnativi e panorami mozzafiato. Sentiero di mountain bike tra le montagne maestose e paesaggi verdi, avventura su terreni impegnativi e panorami mozzafiato.

William Basilico: “Val di Fassa cresce tra trail, turismo esperienziale e visione”

Approfondimenti

2. Due uomini in abbigliamento da mtb discutono in un bosco durante una gara o evento. 2. Due uomini in abbigliamento da mtb discutono in un bosco durante una gara o evento.

Enrico Martello: “La Thuile, identità e visione nella MTB moderna”

Approfondimenti

IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking. IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking.

IMBA Gathering 2025: dove va la MTB?

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect