Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Samuele Porro e la sfortuna dell’Italiano Marathon MTB 2022

Sfortunatissimo Samuele Porro che è stato costretto al ritiro al campionato italiano marathon mtb.

Samuele Porro e Fabian Rabensteiner
Samuele Porro e Fabian Rabensteiner in testa all'italiano marathon 2022

Fabian Rabensteiner ha vinto il Campionato Italiano Marathon per il 2° anno consecutivo e ha confermato , dopo il campionato europeo, di essere uno tra i più forti maratoneti al mondo.

Samuele Porro stava dominando assieme a Rabensteiner l’italiano marathon ma la sfortuna ha causato la rottura della corona anteriore dopo un impatto. Un guasto più unico che raro, che ha tagliato il biker comasco fuori dai giochi per la vittoria.

Samuele Porro Team TREK PIRELLI
Samuele Porro con la maglia di campione italiano nel 2020.

Samuele Porro, negli ultimi 8 Italiani Marathon, aveva raggiunto 3 podi e 5 vittorie. Questo 2022 è un anno molto sfortunato per lui, dopo che era stato fermo qualche tempo fa per degli accertamenti cardiaci.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image of a mountain biker riding along a rugged forest trail, demonstrating skill and determination. Perfect for cycling news, MTB shows, and mountain biking enthusiasts. Responsive image of a mountain biker riding along a rugged forest trail, demonstrating skill and determination. Perfect for cycling news, MTB shows, and mountain biking enthusiasts.

HERO UCI Marathon: Seewald e Rosa Van Doorn vincono la Coppa del Mondo

Mondo Gare

Crowded mountain bike race start with hundreds of participants under an archway, colorful helmets and bikes. Crowded mountain bike race start with hundreds of participants under an archway, colorful helmets and bikes.

La HERO punta al mondiale 2030: la candidatura è ufficiale

News

Pilota di mountain bike con casco e tatuaggi solleva la bici sopra la testa, in montagna. Pilota di mountain bike con casco e tatuaggi solleva la bici sopra la testa, in montagna.

Mondiali Marathon MTB 2025: Samuele Porro a un soffio dalla maglia iridata

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect