Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

1^ Tappa Coppa Italia Downhill: Le classifiche di Caldirola

“Best Intermediate Time” e “Best Time” per Lisa Gava ed Ettore Matteo Canovaro, che vincono il prestigioso cronografo di Acerbis e non solo e saranno di certo l’uomo e la donna da battere per la gara di domani.

Ciclista su mountain bike in discesa nel bosco durante una gara.
Gara di mountain bike in natura con rider in progressione su percorso accidentato.

Parte alla grande la Coppa Italia di Downhill con tanti iscritti, nonostante le pessime previsioni meteo, che davano acqua tutto il giorno fin dal sabato mattina.

Fonte: comunicato stampa

Il sole ha invece accompagnato le prove libere della mattina e anche metà della manche di qualifica, mentre durante la discesa degli agonisti è cambiato il vento e ha iniziato a piovere, ma al termine i top riders hanno detto che è stato meglio così per loro: le prove sono state più divertenti e selettive. E se lo dicono loro c’è da crederci.

Premi importanti offerti dalle aziende Acerbis e Galfer, rispettivamente per i migliori tempi Agonisti e migliori tempi Esordienti.

“Best Brake” per la categoria Esordienti messo in palio da Galfer, che ha visto Rebecca Bruno e Filippo Gilardino vincere un bellissimo freno a disco.

GARA DI DOMENICA

Le previsioni che davano pioggia per tutto il week end hanno sbagliato e sia quasi tutte le prove del sabato e tutte le gare della domenica sono state sotto il sole… le condizioni della pista erano certamente molto difficili per via dell’acqua che a tratti ha bagnato il tracciato… rendendo la guida insidiosa e complicata.

Questi alcuni dei vincitori della prima prova:

4 Moser Agonisti, 141 lisa Gava agonisti, 731 Rebecca bruno Esordienti, 703 gilardino filippo esordiente, 161 Fumagalli Amatori, 241 Fusani Amatori; 53 Bosco Juniores, 91 Canovaro Allievi.

CLASSIFICHE COMPLETE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect