Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Richiamo Attacco manubrio Cannondale OPI


Fonte: cannondale.com

In Cannondale, qualità e sicurezza dei nostri prodotti sono di importanza fondamentale. Realizziamo biciclette, componenti e parti di altissimo livello per ciclisti che esigono le massime prestazioni.

Durante il corso di normali test, abbiamo identificato un potenziale problema relativo alla sicurezza dell’assemblaggio di attacco manubrio/tubo sterzo OPI, su alcune mountain bike. Abbiamo informato le autorità competenti e, sebbene non siano stati segnalati conseguenti incidenti o infortuni, abbiamo deciso nel miglior interesse dei nostri clienti di condurre un richiamo volontario del componente.

Dal 2011 fino al 2015, Cannondale ha impiegato attacchi manubrio OPI su diverse mountain bike. Alcuni attacchi manubrio OPI sono inoltre in vendita come parti di ricambio. Il test ha mostrato che il tipo di collegamento tra la base dell’attacco manubrio OPI e la parte superiore del tubo sterzo ne provoca una riduzione della durata. Ciò potrebbe portare a un guasto della forcella, con il rischio di incidenti o infortuni gravi. Per far fronte a questo rischio, tutte le biciclette dotate di attacco manubrio OPI devono essere adattate con uno speciale inserto che blocca e rinforza il collegamento filettato tra l’attacco manubrio OPI e il tubo sterzo. Questa soluzione ripristina la completa affidabilitá dei componenti.

È possibile identificare l’attacco manubrio OPI oggetto del richiamo dalla dicitura “OPI” stampata sulla parte superiore dell’attacco manubrio. Occorre interrompere immediatamente l’uso della bicicletta e riportarla dal rivenditore autorizzato Cannondale più vicino per la sostituzione gratuita del componente. L’installazione della nuova parte richiede meno di 30 minuti.

La nota tecnica del richiamo è presente al seguente indirizzo http://www.cannondale.com/eur_it/manual_recalls



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Dakotah Norton: Guarda il RISE enorme da 75mm in Coppa del Mondo

Approfondimenti

Nuova CANNONDALE Scalpel: che bolide per il Cross Country!

News

Cannondale Dave Cannondale Dave

Cannondale Dave: richiamato il modello Dirt per guasti ai Telai

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect