Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Q36.5 presenta la nuova Tecnologia Grid Skin

Novità rivoluzionaria del brand bolzanino per il 2023, questa tecnologia è in grado di salvaguardare la pelle dalle abrasioni in caso di caduta.

Q36.5 Grid Skin Vincenzo Nibali _Q4I5977-2
Allenamento su strada in cima alla collina, ciclista in azione con casco e occhiali sportivi, foto di sport all'aperto.

Q36.5 presenta per il 2023 una novità assoluta: la nuova tecnologia Grid Skin (GRDXKN®). La tecnologia è esclusiva di Q36.5 per l’abbigliamento da ciclismo.

Fonte: comunicato stampa

Il team di Ricerca e Sviluppo di Q36.5 ha sviluppato l’applicazione della tecnologia GRDXKN® in grado di salvaguardare la pelle dalle abrasioni in caso di incidente.

Sin dagli esordi, il brand con sede a Bolzano si contraddistingue per l’impiego di tessuti altamente tecnologici volti a facilitare la termoregolazione degli atleti nelle situazioni di sforzo estremo ed in tutte le condizioni ambientali, anche le più difficili. Il nome stesso del brand è la sua missione: Q come “quaerere” in latino, ovvero ‘’ricerca’’, e 36.5, la temperatura ideale in °C di un corpo sano.

Q36.5 Grid Skin Vincenzo Nibali _R513055 Kopie
Vincenzo Nibali è testimonial del marchio e sta collaborando per migliorare i prodotti

La tecnologia utilizza la stampa 4D di nuova concezione per integrare uno strato protettivo al tessuto del prodotto. Le proprietà della matrice GRDXKN® sono state testate con successo in simulazioni di crash fino a 100 km/h ed hanno dimostrato una resistenza all’abrasione 5 volte superiore a quella di un tessuto non trattato.

Inoltre, GRDXKN® crea uno strato ammortizzante aggiuntivo che distribuisce la forza esercitata della caduta e assorbe l’energia, proteggendo in maniera significativa la pelle.

I tessuti proprietari di Q36.5 rinforzati attraverso questa tecnologia rimangono estremamente leggeri, flessibili e aerodinamici. Infatti l’integrazione della tecnologia GRDXKN® ha un peso ridotto pari a soli 20g e grazie alla particolare struttura tridimensionale favorisce l’aerodinamicità dei capi permettendo quindi migliori prestazioni atletiche.

GRDXKN® è integrata ai pantaloncini Gregarius ed alla maglia Pinstripe, capi faro della collezione primavera/estate 2023 di Q36.5.

L’ex ciclista professionista Vincenzo Nibali, Ambassador tecnico del brand, grande campione e discesista di classe, indossa i capi Grid Skin di Q36.5 che permettono di affrontare con ancor maggiore confidenza e sicurezza ogni tipo di percorso e terreno.

Tutti i componenti del materiale GRDXKN sono conformi agli standard ÖKOTEX100®, GOTS® e Bluesign®.

MAGGIORI INFORMAZIONI



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Ciclista su sentiero di montagna con bici da mountain bike, vista panoramica. Ciclista su sentiero di montagna con bici da mountain bike, vista panoramica.

Elastic Interface®: il fondello giusto fa la differenza, dalla lunga distanza al commuting

News

Polartec vince l’ISPO Award 2025 con AirCore™: la nuova frontiera dei gusci traspiranti

News

Adrenalina in mountain bike tra le ombre degli alberi al tramonto. Adrenalina in mountain bike tra le ombre degli alberi al tramonto.

Fox Lunar Collection 2025: visibilità e performance nel buio

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect