Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Pon.Bike Company completa l’acquisizione di Focus Italia Group

Focus Italia Group, player di primaria importanza nel mercato globale del ciclismo, è diventata ufficialmente una società controllata al 100% da Pon.Bike Company.

pon.bike italia

Focus Italia Group, player di primaria importanza nel mercato globale del ciclismo, è diventata ufficialmente una società controllata al 100% da Pon.Bike Company, arrivando al culmine di un percorso di trasformazione iniziato nel gennaio 2020.

Fonte: comunicato stampa

La fase iniziale ha visto la trasformazione di Focus Italia Group in società per azioni, seguita da un consistente aumento di capitale; la traiettoria positiva di questa evoluzione ha spinto Pon Holdings, attraverso la sua branch Pon.Bike, ad investire acquisendo una prima parte delle azioni di Focus Italia S.p.A., consolidando l’integrazione del distributore italiano nel team Pon.Bike.

A partire da novembre 2023, questo percorso ha raggiunto il suo apice, con la transizione di Focus Italia Group da società partner a entità completamente integrata all’interno di Pon.Bike Company ed allo stesso tempo, l’azienda italiana si è rinominata Pon.Bike Italia, riflettendo il suo completo allineamento con la multinazionale olandese.

I soci fondatori Giorgio Garofoli e Luca Sivero manterranno poteri di controllo e decisionali, assumendo rispettivamente i ruoli di CEO e Amministratore al fine di garantire una transizione fluida e il continuo successo di Pon.Bike Italia nel mercato italiano. Marco Kind, MD di Cannondale e Senior Vice President di Pon.Bike, ricoprirà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pon.Bike Italia.

Si tratta di un grande passo evolutivo che permetterà all’azienda di essere sempre più forte e autorevole sul mercato. Dobbiamo essere tutti molto orgogliosi del lavoro svolto finora e guardare alle prossime sfide con sempre maggiore fiducia – Giorgio Garofoli, CEO di Pon.Bike Italia e Co-Fondatore di Focus Italia S.p.A

L’Italia è un mercato chiave per noi e Focus Italia ha dimostrato di essere un’azienda forte e di successo. Questo passo è la naturale evoluzione del nostro rapporto a lungo termine e l’inizio di un’ulteriore crescita sostenibile nel mercato italiano della bicicletta – Marco Kind, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pon.Bike Italia

Le attività commerciali e le relazioni con il mercato rimarranno invariate, garantendo continuità e aprendo nuove opportunità. Il completamento di questa acquisizione sottolinea l’impegno di Pon.Bike Company verso una crescita sostenuta, la leadership di mercato e la fornitura continua di prodotti di alta qualità agli appassionati di ciclismo di tutto il mondo.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

FOCUS-MY24-VAM2-SL-9-0-Pfalz-brake-A7403647 FOCUS-MY24-VAM2-SL-9-0-Pfalz-brake-A7403647

FOCUS Bikes presenta la sua nuova e-MTB light: VAM² SL

News

GT_Homepage_Slider_Force_29_2 GT_Homepage_Slider_Force_29_2

Focus Italia Group è il nuovo distributore GT Bicycles

News

marco aurelio fontana addio focus marco aurelio fontana addio focus

Marco Aurelio Fontana lascia Focus e cambia brand

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect