Il fuoriclasse slovacco, 3 volte campione del mondo su strada, è stato pizzicato a Montecarlo mentre guidava uno scooter in stato di ebbrezza. I fatti risalgono allo scorso 12 maggio ma solo ora sono balzati alle cronache. Peter Sagan ha lasciato un messaggio sui social dove si scusa di tale comportamento.
I FATTI
Sagan è stato costretto all’alcool test ed è stato trovato un tasso alcolemico di 1,46mg/l, tre volte superiore al limite consentito di 0,50. E così è scattato l’immediato ritiro della patente e il processo per direttissima che lo ha portato a tre mesi di reclusione. Pena però sospesa.

Una sentenza dura perchè lo slovacco era recidivo, essendo già incappato nello stesso reato, sempre sulle strade del Principato (2021). Nel 2021 Sagan era stato multato per 5 mila euro per aver violato il coprifuoco legato alla pandemia e resistenza a pubblico ufficiale.
Ricordiamo che Sagan, nelle sue intenzioni, non gareggerà più in eventi del World Tour nel 2024, per dedicarsi alla preparazione dell’evento di mountain bike alle Olimpiadi di Parigi, suo ultimo obiettivo della carriera.
