Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Pedroni Cycles chiude dopo 7 anni di attività


Pedroni Cycles cessa l’attività dopo aver cercato di riportare una dimensione artigianale al mondo della mountain bike. Ecco qui sotto la visita in azienda avvenuta nel Gennaio 2019 (scaricabile tramite pdf – testo firmato da Matteo Mezzari) e più sotto le motivazione dell’azienda riguardo la chiusura. Speriamo sia solo un arrivederci.

Dopo 7 anni di lavoro appassionato, tanti sacrifici e soddisfazioni personali, dobbiamo purtroppo confermare le voci sulla chiusura di Pedroni Cycles.
Le ragioni sono ovviamente molteplici. La dimensione artigianale dell’azienda non ci ha permesso di competere nell’economia di scala, dove il nostro potere di acquisto non ci ha permesso di generare ricarico sufficiente per sostenerci in una rete di vendita tradizionale. Purtroppo essendo solo in 3 persone, abbiamo vissuto una costante situazione di coperta troppo corta e spesso aspetti fondamentali sono stati necessariamente lasciati indietro. Uno di questi aspetti è sicuramente il marketing, veramente impegnativo in questi anni dove bisogna essere onnipresenti: a fronte del bombardamento mediatico dei grandi marchi, i nostri sforzi apparivano comunque non adeguati.
Ringraziamo di cuore chi ha creduto e pienamente goduto delle nostre creazioni, chi si è affezionato ai nostri prodotti ed al modo in cui sono stati concepiti e creati.
Un ringraziamento particolare va anche a quei fornitori che hanno compreso a fondo la natura della nostra passione e del nostro impegno e ci hanno aiutato ed agevolato nel nostro cammino.
Ringraziamo anche i nostri distributori e gli agenti, soprattutto chi ha affrontato la promozione dei nostri prodotti come una questione personale riuscendo a trasmettere in pieno al cliente lo sforzo, la dedizione, i sacrifici e le competenze necessarie per creare questi pezzi unici.

Michele, Federico e Massimo



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

pedroni race pedroni race

Pedroni Race cerca personale: entra nella realtà di Reggio Emilia

News

pedroni charger pedroni charger

PEDRONI Charger: e-bike Enduro con batterie intercambiabili

News

Pedroni Mate (16) Pedroni Mate (16)

Test PEDRONI Mate Team: Una Enduro Made in Italy al 100%

Test

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect