Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Omar di Felice rischia di essere investito da una moto

Grosso rischio per Omar di Felice, autore di numerose imprese ciclistiche, che ha rischiato di essere investito durante un allenamento.

ciclista rischia di essere investito da moto

Per chi non conoscesse Omar di Felice, ecco una delle sue ultime imprese, dove ha girato l’artico in bicicletta.

Riportiamo qui di seguito cosa ha scritto Omar nel suo post facebook:

Questo è quello che e’ successo pochi minuti fa alle mie spalle.

Questo è quello che dite “eh ma voi ciclisti..” TUTTI VOI DOVRESTE VEDERE e provare ogni maledetto giorno quando vi mettete alla guida.

Questo e’ quello che noi tutti rischiamo (e chi come me per mestiere trascorre 4-10 ore al giorno 365/365 ancor di più) ogni maledetto giorno quando un automobilista o, in questo caso un motociclista, incauto si mette alla guida!

Sentire quel rombo arrivare alle mie spalle (PALESEMENTE OLTRE I LIMITI DI VELOCITÀ) e il rumore del ferro sull’asfalto avvicinarsi col rischio di travolgermi ancora una volta, ha riaperto il terrore.

Quel terrore che dovreste provare sulla vostra pelle ogni volta che dichiarate “eh ma voi ciclisti”.

Ogni volta che vi appellate ignobilmente alla “pericolosità dei monopattini delle bici o addirittura dei pedoni fiori dalle strisce”.

E piccolo inciso: per fortuna quando il pirata della strada (perché uno che SCEGLIE di usare una strada come se fosse una pista di MotoGP non può essere chiamato diversamente) ha iniziato a “indicarmi” col dito agli automobilisti accorsi dopo, cercando quasi di accusarmi di non si sa bene quale colpa; ho mostrato il video della dashcam montata sul Garmin Varia e ha potuto solamente chinare il capo.

Non ho altro da aggiungere per oggi. La mia dose di rischio ancora una volta l’ho portata a casa e ancora una volta posso solo ringraziare il fato per avermi risparmiato.

Per fortuna è andato tutto bene. Ecco qui sotto il video dell’accaduto.

Non conosci il Garmin Varia? Ecco qui i dettagli.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Un anno con Garmin Connect, è davvero utile?

Approfondimenti

HRV – Heart Rate Variability: Di cosa si tratta?

Approfondimenti

Wout Van Aert e Omar di Felice:”In Italia non si può circolare in bici”

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect