Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nuova YT Capra Core 3: in versione 29″ e Mullet

L’ultima CAPRA nella gamma CORE illumina gli appassionati con sospensioni RockShox Ultimate, cambio SRAM GX Eagle AXS, Crankbrothers specifico per anteriore e posteriore. Cockpit Renthal.

YT Capra Core 3 (3)
Quando si affronta un percorso tecnico in mountain bike, la concentrazione e la tecnica sono fondamentali.

Sulla scia del CORE 1 e 2 completamente in lega, il telaio in carbonio ad alto modulo del CORE 3 include le stesse caratteristiche e geometria delle sue controparti in alluminio. 29″, 170mm di escursione anteriore e posteriore, un flip chip per la regolazione della geometria e portaborraccia (mai sottovalutarlo) disponibile. La variante MX mira a soddisfare i fan dei bike park, con foderi orizzontali più corti e una cinematica più progressiva: e naturalmente il classico formato mullet 29″ anteriore e 27,5″ posteriore.

Il modello da 29″ aumenta la lunghezza del fodero orizzontale per migliorare le prestazioni in salita, fornendo al contempo una curva più lineare per la massima trazione. Entrambe le versioni MX e 29″ sono compatibili anche con forcella da 180mm che non ne snatura la geometria.

Le sospensioni sono il meglio che si possono trovare in commercio dal lato RockShox: ZEB Ultimate con cartuccia Charger 3 e regolazioni HSC/LSC, molla Debonair+ aggiornata. In combinazione RockShox Super Deluxe Ultimate, la cinematica V4L salva la giornata e ora presenta la regolazione esterna HSC e LSC.

Ulteriori tocchi finali si presentano sotto forma di una sella SDG Bel Air 3.0, un telescopico YT Postman (con escursione fino a 200 mm per la taglia XXL), freni SRAM Code R (una delle pecche) e un guidacatena E13 TRS plus. Le ruote Crankbrothers Synthesis Enduro sono un’ottima scelta. Ecco qui sotto le 2 versione, mullet e 29, proposte in unica colorazione.

MAGGIORI INFO AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Tecnico di mountain biking con parete attrezzi in legno sullo sfondo. Tecnico di mountain biking con parete attrezzi in legno sullo sfondo.

Il manager di YT:”Ho comprato le bici io stesso per spedirle agli acquirenti”

News

1. Scarico su roccia durante mountain bike in natura. 1. Scarico su roccia durante mountain bike in natura.

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Imperatore di montagna che affronta un trail impegnativo tra le Dolomiti. Imperatore di montagna che affronta un trail impegnativo tra le Dolomiti.

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect