Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nino Schurter contro l’UCI:”Cambiare i regolamenti così non va bene”

Nino Schurter non ha digerito il cambio di regolamento il giorno precedente al mondiale per permettere a Van der Poel, Sagan e Pidcock di non partire nelle retrovie.

Nino Schurter
Dovremmo abituarci a non vedere Schurter con la maglia iridata: una sensazione strana

Ne abbiamo parlato in questo articolo: Mathieu Van der Poel, Peter Sagan e Tom Pidcock partiranno in 4^ griglia (e non in 13^ e ultima fila).

Domani c’è il mondiale. Ed è bello avere atleti eccezionali di diverse discipline alla partenza e non vedo l’ora di gareggiare contro di loro. Ma io e tutti i 40 membri dell’associazione atleti MTB non siamo molto felici di come l’UCI stia trattando la nostra disciplina cambiando le regole sulla posizione di partenza un giorno prima della gara – Nino Schurter

Il punto in questo momento non è se la norma applicata sia giusta, ingiusta o adeguata – questo è un argomento per un altro giorno. La preoccupazione è il modo e il tempismo che l’UCI ha applicato e applicato questa norma. E le conseguenze che ne seguono per i piloti individuali e le squadre con posizioni di quotazione olimpiche che potrebbero essere colpite. In questo momento non si tratta solo di disputare i campionati mondiali, ma anche di combattere per un posto alle Olimpiadi.

È evidente che l’UCI si è contraddetta nell’applicazione della norma. A ore dall’inizio dei campionati mondiali non è tempo di cercare selettivamente regole ed esprimiamo la nostra profonda delusione e frustrazione per questa situazione causata dall’UCI – Nino Schurter



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vincitore di mountain bike con pubblico accogliente e sponsor sul percorso. Vincitore di mountain bike con pubblico accogliente e sponsor sul percorso.

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Ciclista felice dopo gara, celebra vittoria con compagni, festa sulla pista ciclabile. Ciclista felice dopo gara, celebra vittoria con compagni, festa sulla pista ciclabile.

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Nino Schurter vince Capoliveri Legend XCO Nino Schurter vince Capoliveri Legend XCO

SHOCK: Nino Schurter chiude la carriera a Lenzerheide

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect