Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nino Schurter contro l’UCI:”Cambiare i regolamenti così non va bene”

Nino Schurter non ha digerito il cambio di regolamento il giorno precedente al mondiale per permettere a Van der Poel, Sagan e Pidcock di non partire nelle retrovie.

Nino Schurter
Dovremmo abituarci a non vedere Schurter con la maglia iridata: una sensazione strana

Ne abbiamo parlato in questo articolo: Mathieu Van der Poel, Peter Sagan e Tom Pidcock partiranno in 4^ griglia (e non in 13^ e ultima fila).

Domani c’è il mondiale. Ed è bello avere atleti eccezionali di diverse discipline alla partenza e non vedo l’ora di gareggiare contro di loro. Ma io e tutti i 40 membri dell’associazione atleti MTB non siamo molto felici di come l’UCI stia trattando la nostra disciplina cambiando le regole sulla posizione di partenza un giorno prima della gara – Nino Schurter

Nino Schurter

Il punto in questo momento non è se la norma applicata sia giusta, ingiusta o adeguata – questo è un argomento per un altro giorno. La preoccupazione è il modo e il tempismo che l’UCI ha applicato e applicato questa norma. E le conseguenze che ne seguono per i piloti individuali e le squadre con posizioni di quotazione olimpiche che potrebbero essere colpite. In questo momento non si tratta solo di disputare i campionati mondiali, ma anche di combattere per un posto alle Olimpiadi.

È evidente che l’UCI si è contraddetta nell’applicazione della norma. A ore dall’inizio dei campionati mondiali non è tempo di cercare selettivamente regole ed esprimiamo la nostra profonda delusione e frustrazione per questa situazione causata dall’UCI – Nino Schurter



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Nino Schurter vince Capoliveri Legend XCO Nino Schurter vince Capoliveri Legend XCO

SHOCK: Nino Schurter chiude la carriera a Lenzerheide

News

Cape Epic: Schurter e Colombo (Team Scott) vincono l’edizione 2025

Mondo Gare

Cape Epic #6: Braidot e Avondetto recuperano su Schurter e Colombo

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect