Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Niente mondiali per Ferrand Prevot: smette con la stagione del Cross

Pauline Ferrand-Prevot è stata costretta a terminare la sua stagione di ciclocross a causa di problemi fisici.

Tecnico ciclista in gara su mountain bike in un bosco.
Atleta francese in azione durante una gara di mountain biking tra gli alberi.

Dopo un incredibile anno 2022 in MTB (e gravel) con 4 titoli di campionessa del mondo (XCM, XCO, XCC e Gravel), Pauline Ferrand-Prevot non ha avuto quella facilità di risultati nel ciclocross. Sebbene il suo obiettivo non era primeggiare anche nel ciclocross, in cuor suo però pensiamo che ci sperava, è stata vittima di una brutta caduta a Gavere: un bel po’ di punti alla gamba per un brutto squarcio sullo stinco.

Ovviamente mi sarebbe piaciuto partecipare ai Mondiali di ciclocross, ma la mia gamba non è guarita così velocemente come avremmo voluto. Quindi ho preso la decisione, insieme al mio allenatore e alla squadra, di concentrarmi sul recupero in modo da poter uscire forte e in forma per l’inizio della stagione MTB ad aprile. Non posso essere delusa per come è andata questa stagione, aver vinto quattro maglie iridate è davvero incredibile. Entrare a far parte di questa squadra è stato incredibile, tutti mi hanno accolto molto bene e mi sento già a casa. Non vedo davvero l’ora di avere un po’ di tempo libero e poi tornare e vedere cosa possiamo fare insieme per il resto dell’anno – Pauline Ferrand Prevot

Immagine di mountain bike in azione su sentiero montano.

Pauline non può che essere veramente orgogliosa di ciò che ha raggiunto. È stata una grande aggiunta al team e siamo rimasti tutti colpiti dalla sua etica del lavoro, atteggiamento e conoscenza. Ora è importante che si prenda del tempo per riprendersi in modo che possa tornare più forte e pronta per il 2023 – Rod Ellingworth, aiuto DS Ineos Grenadiers



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect