Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mondiali e-MTB 2022: Jerome Gilloux è il fenomeno dell’elettrico

Jerome Gilloux sembra imbattibile sulle bici elettriche. Due italiani nei primi 6 posti: Andrea Garibbo e Martino Fruet.

Podio e-mtb mondiali 2022 les gets

Vince il francese Jerome Gilloux, già vincitore l’anno scorso in Val di Sole, davanti al connazionale Hugo Pigeon, atleta che nel 2014 aveva conquistato il titolo Mondiale Team Relay assieme a Sarrou, Marotte e Prevot. Bronzo per lo svizzero Joris Ryf. Peter Sagan fuori dai 10 (cade nel corso dell’ultimo giro).

Presente anche Christoph Sauser, campione della MTB negli anni 2000, ma la forma non era al top: 28° posto finale per lui.

Bene gli Italiani: ottimo 5° posto di Andrea Garibbo, visto che di base è un discesista ma dimostra di avere un’ottima gamba. 6° posto per uno sfortunato Martino Fruet, il quale è rimasto attardato nel corso del 1° giro per colpa di un inconveniente meccanico:

“Che peccato, ho corso veramente bene, potevo ambire al podio” le sue parole a caldo di Fruet al termine della prova. E aggiunge: “Purtroppo il motore della bici non è partito e mi sono dovuto fermare subito ai box, ma ero talmente carico che ho passato quasi tutti. E’ stata proprio una bella gara”.

CLASSIFICA E-BIKE MASCHILE

1GILLOUX JeromeFRA52:21
2PIGEON HugoFRA+0:29
3RYF JorisSUI+0:42
4IENZER EmericFRA+2:15
5GARIBBO AndreaITA+3:15
6FRUET MartinoITA+3:31
7CHARMES TheoFRA+3:49
8NOEL LoicSUI+4:16
9van den BOOGERT KjellNED+4:24
10REMONDET ValentinFRA+4:27
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Sempione: l’alta quota che non ti aspetti in MTB

Approfondimenti

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect