Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Milan Vader annuncia la firma con Jumbo Visma

Il campione Olandese XCO 2021, andrà ad affiancare il talento mondiale Wout Van Aert alla Jumbo Visma.

Milan Vader Jumbo Visma
Milan Vader Jumbo Visma

Il 25enne olandese, ‘esplosivo in salita’ e alla ricerca di un equilibrio tra strada e mountain bike, ha confermato di aver firmato (per il 2022) alla Jumbo Visma un contratto di 3 anni.

Vader ha intenzione di continuare a gareggiare in mountain bike con l’obiettivo finale di una medaglia nella disciplina ai Giochi Olimpici di Parigi.

Abbiamo parlato del percorso per i prossimi anni“, ha affermato Vader in una dichiarazione di Jumbo-Visma. “Correre su strada è relativamente nuovo per me. Correvo su strada, ma non molto. Non vedo l’ora, respiro un’aria professionale come mai prima al Team Jumbo-Visma. Mi aspetto di imparare molto e di crescere come atleta. Un grande traguardo saranno i Giochi Olimpici di Parigi. Spero di vincere una medaglia in mountain bike. Il Team Jumbo-Visma è l’opzione perfetta per aiutarmi in questo.

Vader è stato il miglior Olandese alle Olimpiadi di Tokyo classificandosi al 10° posto, complice anche la debacle di Mathieu Van Der Poel.

Van der Poel, Pidcock e Van Aert, sono 3 ottimi esempi di ciclisti che hanno trovato il successo in varie discipline e Vader proverà a seguire le sue orme.

Vediamo molto potenziale in lui“, ha detto Merijn Zeeman, direttore sportivo di Jumbo-Visma. “È fisicamente talentuoso. È tecnicamente molto bravo sulla moto. Inoltre, la sua personalità ci affascina molto. Il Milan è uno che ha molta voglia di investire su se stesso e può lavorare bene insieme”.

Pensiamo che le sue qualità risiedano nelle classiche“, ha detto Zeeman.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Gli Azzurri per il Mondiale MTB nel Vallese: ecco i convocati

News

World Cup: Classifiche Short Track in Alta Savoia: ottimo Braidot

Mondo Gare

Les Gets, Alta Savoia: quando si corre? Chi corre? Come e dove guardarlo?

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect