Il 25enne olandese, ‘esplosivo in salita’ e alla ricerca di un equilibrio tra strada e mountain bike, ha confermato di aver firmato (per il 2022) alla Jumbo Visma un contratto di 3 anni.
Vader ha intenzione di continuare a gareggiare in mountain bike con l’obiettivo finale di una medaglia nella disciplina ai Giochi Olimpici di Parigi.
“Abbiamo parlato del percorso per i prossimi anni“, ha affermato Vader in una dichiarazione di Jumbo-Visma. “Correre su strada è relativamente nuovo per me. Correvo su strada, ma non molto. Non vedo l’ora, respiro un’aria professionale come mai prima al Team Jumbo-Visma. Mi aspetto di imparare molto e di crescere come atleta. Un grande traguardo saranno i Giochi Olimpici di Parigi. Spero di vincere una medaglia in mountain bike. Il Team Jumbo-Visma è l’opzione perfetta per aiutarmi in questo.“
Vader è stato il miglior Olandese alle Olimpiadi di Tokyo classificandosi al 10° posto, complice anche la debacle di Mathieu Van Der Poel.
Van der Poel, Pidcock e Van Aert, sono 3 ottimi esempi di ciclisti che hanno trovato il successo in varie discipline e Vader proverà a seguire le sue orme.
“Vediamo molto potenziale in lui“, ha detto Merijn Zeeman, direttore sportivo di Jumbo-Visma. “È fisicamente talentuoso. È tecnicamente molto bravo sulla moto. Inoltre, la sua personalità ci affascina molto. Il Milan è uno che ha molta voglia di investire su se stesso e può lavorare bene insieme”.
“Pensiamo che le sue qualità risiedano nelle classiche“, ha detto Zeeman.
