Connect with us

La nostra redazione


News

Maxiavalanche Cervinia: Matteo Raimondi sfiora la vittoria

Le pessime condizioni della neve hanno reso impossibile il tradizionale inizio del primo round della gara di domenica dalla vetta del Plateau Rosa, ma gli incredibili percorsi preparati dal Bike Park di Cervinia hanno ampiamente soddisfatto i 300 partecipanti internazionali iscritti a questa tappa.

Maxiavalanche Cervinia

Sono stati Lucas Frigout, Matteo Raimondi (miglior tempo in 12mn59sc), Olivier Bruwiere e Torben Drach a vincere nei rispettivi turni di qualifica. Andy Fageol vince nella categoria e-Maxi by Loisibike in e-bike.

Fonte: comunicato stampa

MANCHE 1

Il tedesco Torben Drach (Raww // Levelnine GR) ha vinto il primo round in 15’29” davanti all’italiano Matteo Raimondi (Team Locca Specialized) (15’37”), e la battaglia si è ripetuta nel pomeriggio ma con solo un secondo distacco tra i due di testa uomini (14mn30 e 14mn31)! Completano il podio Axel Vernhet (Francia, CSO Millau), Olivier Bruwiere (Belgio, Enduro Fabriek) e Davide Sottocornola (Italia, CicoBikes DSB Bikemo)!

Tra le ragazze, è stata Laura Simonin (Annecy CC) a vincere a mani basse, conquistando anche il terzo posto scratch Challengers, nonostante fosse partita nell’ultima fila (non aveva potuto prendere parte alle manche di piazzamento il giorno prima). Emilie Serre, Maelle Escudero (Evenprod), Vera Ramon (Racingteam Riversosse) e Stéphanye Ethoin (BMX Sucy en Bire 94) completano il podio femminile.

Nella categoria EBIKE per la e-Maxiavalanche by Loisibike è stato Giorgio Righi (Bad School Team) a vincere davanti a Thomas Faivre (Lapierre Svizzera) e Maxime Danda (Lapierre) che si sono aggiudicati il ​​premio per la migliore partenza con un rilancio con entrambi braccia in piena buca, per la bellezza dello spettacolo!

Maurizio Bisterzo, Andrea Orsi, Laura Simonin, Erich Constantino e Jean Christophe Klinger compongono il podio dei Maxiavalanche Challengers!

MEGA KID di Commencal: la prossima generazione garantita!

Sono stati più di 40 i giovani campioni dai 7 ai 14 anni che sono venuti a gareggiare sui sentieri di Cervinia, alcuni dei quali hanno vissuto per la prima volta la gara di mountain bike in Mass-Start (per classi di età), con due round di gara la domenica!
I più grandicelli (Minimes e Benjamins, da 11 a 14 anni) sono partiti con piacere ma non senza apprensione oltre i 2800m sullo stesso percorso della seconda Maxiavalanche “Adult”. Matteo Wijckmans (AMSL Fréjus VTT), abituale del circuito Mega Kid, ha vinto la Minimes, davanti all’italiano Gabriele Gattino (GranBike Velo Club ASD) e alla francese Lilian Giordanengo (Collerirder CSPMVTT). Maya Boudail (AMSLF) vince in Minime Girl, Alicia Picard in Benjamines. Gabriele Tubaldo (Mad Wheels) al primo posto nella Benjamins davanti a Giovanni Carassale (Rad! MTB School) e Milo Pribise!

I più piccoli (Poussins e Pupilles) sono partiti a metà di un percorso ancora molto impegnativo per questi piccoli corridori, ma tutti sono arrivati ​​al traguardo con coraggio e determinazione, i più piccoli incoraggiati e supportati dai genitori dietro il filo! E’ l’italiano Noah Hrustonavic (Cui Che Gnanca Bun) a vincere nei Pulcini e Tylan Dieu (BMX Cavaillon) in Pupils. Lilas Wijckmans (AMSL Fréjus VTT) vince tra i pulcini, davanti a diversi ragazzi e Norma Rocca (Rad School MTB) tra le ragazze!
Congratulazioni a tutti questi giovani ciclisti che rappresentano il meglio della mountain bike a venire!

CLASSIFICA MASCHILE

1DRACH, TorbenRAAW // LEVELNINE GR
2RAIMONDI, MatteoTEAM LOCCA SPECIALIZ
3VERNHET, AxelCSO MILLAU
4BRUWIERE, OlivierENDURO FABRIEK
5SOTTOCORNOLA, DavideCICOBIKES-DSB-BIKEMO
6NEYTARD, TimothéRIDING COMPANY
7MACÉ, MarvinMENÉ TEAM BIKE
8JAY, KevinCLUB DES SPORTS LES
9VAXELAIRE, Pierre LucGIROS
10PESENTI, YoanVELOMANIA CH
RISULTATI COMPLETI


Scritto da

[email protected] Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

2021-07-24-Maxi-Cervinia-6349-scaled 2021-07-24-Maxi-Cervinia-6349-scaled

MAXIAVALANCHE Pra-Loup: pronto per il 20/21 Agosto?

News

maxiavalanche 2022 megaavalanche maxiavalanche 2022 megaavalanche

Ritorna il circuito delle Maxi-Avalanche: oggi aprono le iscrizioni!

News

rustick solutions rustick solutions

365mountainbike: la storia del Magazine, la nascita di 365tv e molto altro

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect