Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mathieu Van Der Poel fedelissimo a Canyon: Firma per 10 anni!

Con questo accordo di collaborazione il campione del mondo su strada Van der Poel ottiene il contratto più lungo del ciclismo moderno .


Canyon Bicycles (“Canyon”), uno dei marchi di biciclette leader a livello mondiale, ha firmato oggi un accordo storico con Mathieu van der Poel, uno dei migliori ciclisti al mondo, confermando così il futuro a lungo termine tra l’atleta olandese e il suo marchio di biciclette preferito.  

Fonte: comunicato stampa

Mathieu si è recato oggi (lunedì 18 marzo) presso la sede centrale di Canyon a Coblenza, in Germania, per firmare il contratto.
Canyon si aspetta che l’attuale campione del mondo su strada e di ciclocross porti le sue biciclette sul gradino più alto del podio per molti anni a venire. Ha un curriculum fenomenale con le bici Canyon, con 163 vittorie su strada, ciclocross e mountain bike dalla fine del 2017, quando è iniziata la sua collaborazione con Canyon.

UN DESIDERIO COMUNE DI CONTINUARE A SUPERARE I LIMITI 

Canyon raddoppia la sua partnership con questo contratto di durata senza precedenti per un ciclista dell’era moderna, per assicurare a Mathieu un posto nel pantheon dei più grandi di tutti i tempi.  
La mentalità vincente di Mathieu è condivisa da Canyon Bicycles che, fin dalle sue origini nel 2002, ha investito negli atleti e nel ciclismo performante come pioniere delle innovazioni tecnologiche. 
L’amministratore delegato Nicolas De Ros Wallace: “Alla base della collaborazione c’è il desiderio collettivo di spingersi continuamente oltre i limiti e di elevare le prestazioni. La ricerca del meglio da parte di Mathieu è una vera ispirazione per i nostri ingegneri e per i team di sviluppo dei prodotti.”  

Mathieu van der Poel: “Canyon è stato un partner incredibile. Abbiamo sviluppato biciclette che mi hanno aiutato ad avere successo nelle Classiche, nei Campionati del Mondo e nei Grandi Giri. Ma sono ancora incredibilmente affamato di successo. Ci sono diverse pietre miliari sul mio radar, tra cui le Olimpiadi di Parigi quest’estate”. 

Mathieu VAN DER POEL (NED/Alpecin-Deceuninck) doing MVDP things: dominating the Elite Men’s Race from start to finish to (eventually) crwoning himself cyclocross elite World Champion a sixt time! 2024 UCI CX World Championship – Tabor (CZE) ©kramon

Facendo eco ai suoi sentimenti al traguardo dei Campionati del Mondo di Ciclocross 2024, Mathieu van der Poel ha sottolineato l’etica e la fiducia condivise che portano a biciclette vincenti nelle gare: “Nel ciclismo su strada, nel ciclocross e nella mountain bike, i team di ricerca e sviluppo di Canyon dedicano tutto alla creazione di biciclette per vincere le gare e io sono orgoglioso di contribuire allo sviluppo di questi prodotti. Condividiamo la stessa mentalità vincente e, con questo nuovo contratto, siamo pienamente allineati sulle nostre ambizioni per la prossima fase della mia carriera”.

L’impegno di Canyon nei confronti di Mathieu van der Poel è un forte segnale degli investimenti del gruppo nel fornire ai migliori atleti del mondo il miglior materiale possibile per continuare a vincere le gare più importanti. Roman Arnold e GBL, in quanto comproprietari dell’azienda, sono allineati su questa visione a lungo termine.  In un accordo separato, Canyon ha esteso i suoi termini con Alpecin-Deceuninck, continuando il rapporto vincente con la squadra iniziato alla fine del 2017.  

VAN DER POEL Mathieu (NED/Alpecin-Deceuninck) crownes himself the newest Elite Road Race World Champion. UCI Cycling World Championships 2023 – Glasgow / Scotland (UK) Men Elite Road Race One day race from Edinburgh to Glasgow (271km) ©kramon

La direzione del team Alpecin-Deceuninck Philip e Christoph Roodhooft: “Da quando abbiamo firmato con Canyon abbiamo avuto una visione a lungo termine per creare la prima squadra multidisciplinare in assoluto, costruita con i migliori e più talentuosi corridori della loro generazione. Questo obiettivo è realizzabile solo con il supporto di partner che costruiscono prodotti ad alte prestazioni di livello mondiale e condividono la stessa fame di vittoria. Il nostro nuovo contratto con Canyon è una pietra miliare significativa per lo sviluppo futuro di tutti i corridori di talento che si uniranno ai corridori Alpecin-Deceuninck e Fenix-Deceuninck”.
Mathieu sarà in azione nelle classiche belghe E3 e Gent-Wevelgem, seguite dai monumenti di primavera, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, l’Amstel Gold e la Liegi-Bastogne-Liegi. 



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Van der Poel Tabor 2024 Van der Poel Tabor 2024

NO MTB per Mathieu Van der Poel: Saltano le Olimpiadi di Parigi 2024

News

Canyon presenta la Neuron:ONfly – Di cosa si tratta?

News

Canyon Lux 2024 World Cup (1) Canyon Lux 2024 World Cup (1)

CANYON Lux World Cup CFR Untamed: Novità da Cape Epic

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect