Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mathieu Van der Poel deve ringraziare Tom Schellekens

L’Olanda rientra nelle ultime posizioni del ranking per le olimpiadi grazie al 5° posto ai mondiali U23 di Schellekens: al momento può portare un’atleta nel cross country.

Mathieu Van der Poel
Mathieu Van der Poel

Il 5° posto ottenuto ai recenti Campionati del Mondo XCO Under 23 di Glasgow da parte di Tom Schellekens è stato importantissimo per l’Olanda, anche se a molti sarà passato inosservato ma non a Mathieu Van der Poel che vedrà di buon occhio il suo connazionale.

Tom-Schellekens
Tom Schellekens

Perché questo? Perché grazie al risultato del giovane olandese, l’Olanda rientra nel ranking olimpico con i punti necessari per garantirsi la partecipazione a Parigi 2024 con un’atleta. Al momento Van der Poel, che ha vinto il titolo di campione del mondo di ciclismo su strada, può stare tranquillo e non inserire per forza di cose la Coppa del Mondo XCO per guadagnare punti utili.

Per dovere di cronaca, Tom Schellekens ha recentemente firmato un contratto con la Jumbo-Visma. Continuerà a concentrarsi sulla Mtb, ma inizierà anche a pedalare su strada.

Il mio obiettivo era entrare nei primi cinque e ci sono riuscito. Durante la gara ho fatto tutto bene. Il fatto che abbia portato un pass olimpico è fantastico per il nostro paese. È più che giusto che Mathieu van der Poel vada a Parigi, non posso certo pensare di eguagliarlo. Correrò tra gli Under 23 ancora per qualche anno, quindi sarebbe molto irrealistico essere già al vertice dell’élite – Tom Schellekens

CALENDARIO GARE MATHIEU VAN DER POEL AUTUNNO 2023

Van Der Poel ora farà solo una capatina in MTB in occasione del test sul circuito olimpico di Parigi 2024 il 23 Settembre. Il resto dell’impegno sarà su strada.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Van der Poel Tabor 2024 Van der Poel Tabor 2024

NO MTB per Mathieu Van der Poel: Saltano le Olimpiadi di Parigi 2024

News

Mathieu Van Der Poel fedelissimo a Canyon: Firma per 10 anni!

News

Van der Poel iridato 2024 Van der Poel iridato 2024

Mathieu Van der Poel è Campione del Mondo Ciclocross 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect