Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Massi UCI Team 2023: Ulloa riconfermato e tante novità

Il Massi UCI Team 2023 mantiene Gerardo Ulloa come leader e rinnova quasi completamente il resto del suo team con un occhio di riguardo ai giovani.

Massi UCI Team 2023 MTB
Una squadra di ciclisti con divise Rosso e Blu, pose sicure accanto a una mountain bike moderna e robusta.

Il Massi UCI Team è sempre stata una squadrai di prim’ordine riguardo i giovani talenti o quegli atleti in fase di crescita. Una squadra con un budget non al livello dei Top Team, ma tanta intelligenza negli acquisti. Rircordiamo che Loana Lecomte ha vinto la Coppa del Mondo 2021, prima di approdare in Canyon Factory, e la top10 nella generale XCO 2021 di Thomas Griot.

Podio XCC Mont Sainte Anne
Podio XCC Mont Sainte Anne 2022: Ulloa al 2° posto dietro Colombo – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Gerardo Ulloa sarà il leader e la stella del team Massi UCI Team 2023. A soli 26 anni, è il biker più anziano della squadra, il che fa capire l’età media del Team. Il messicano è riuscito a mettersi in luce in molte gare di Coppa del Mondo e nel 2022 si è distinto anche nello Short Track, classificandosi 2° alla Mont-Sainte-Anne. Ha conquistato 2 top10 in Coppa del Mondo XCO con una gara sfortunata a Mont Sainte Anne (guasto meccanico) dove si stava giocando il podio.

ORGANICO 2023

Massi UCI Team 2023 MTB

Maxime Loret (classe 1995), attuale campione francese di Short Track, entra a far parte del team seguito dall’andorrano Xavi Jové (classe 1994). Tra gli under 23 entra in squadra Jan Sáska (classe 2002), della Repubblica Ceca.

Monserrath Rodriguez

Nella sezione femminile praticamente tutto è nuovo. Arrivano la campionessa norvegese XCO e Short Track, Ingrid Boe, la messicana Monserrath Rodriguez, la spagnola Sara Gay e la venezuelana Katherine Lindo. Presente anche l’italiana U23 Letizia Marzani.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Escursionisti in mountain bike su un sentiero roccioso in un paesaggio arido e pieno di rocce rosse con pini sparsi. Escursionisti in mountain bike su un sentiero roccioso in un paesaggio arido e pieno di rocce rosse con pini sparsi.

SCOTT Racing Team annuncia la nuova partnership tecnica con Alé Cycling

News

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect