Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mad Of Lake, Urban DH a Toscolano Maderno (BS) l’8-9 Aprile

Immagine di un mountain biker che discende le scale in un vicolo urbano.
Biker su scala urbana durante la gara "Mad of Lake" con logo green.

Appuntamento l’8-9 Aprile a Toscolano Maderno (BS) per la Mad of Lake che quest’anno sarà gara nazionale e valide come prova di apertura delle National Downhill Series. Noi ci saremo con gadget/premi e Davide Finetto tra i partenti!

La gara di Toscolano Maderno, stupendo paesino sulla sponda Bresciana del lago di Garda, è giunta alla 3^ edizione. Gli organizzatore del Garda Pro Bike stanno lavorando sodo per avere un percorso all’altezza dei tanti biker che raggiungeranno Toscolano nel weekend del 9 Aprile: non solo campioni del downhill (ci sono già i nomi di Alan Beggin, Dennis Tondin, Geremias Maio e “occhio della Cernia” Finetto) ma anche molti amatori che vogliono passare un fine settimana all’insegna dell’adrenalina, dell’allegria e della sana pazzia. Una Urban DH che apre il circuito delle National Downhill Series in un modo alternativo, grazie ad un percorso che serve a far togliere la ruggine a tutti i downhiller dopo il periodo invernale.

Il percorso è tecnico ma comunque adatto a qualsiasi buon endurista/downhiller. Le difficoltà tecniche sono nella norma ma questo non significa che il tracciato non sia privo di insidie: per fare il tempo c’è bisogno di tecnica, fisico e tenacia! Scalinate, curve a 90°, tornantini stretti e salti artificiali rendono questa gara un bel mix di adrenalina e spettacolo per il pubblico! Il percorso sarà di 1.600m con un dislivello complessivo di 232m: dall’abitato di Montemaderno fino in Piazza San Marco, a fianco della chiesa romanica di Sant’Andrea.

Vi aspettiamo a Toscolano Maderno dove troverete lo stand 365mountainbike con particolari gadget e premi, nel frattempo le iscrizioni alla gara sono aperte!

PROGRAMMA
Sabato 8 Aprile:
– dalle ore 8.00 alle ore 10.00, verifica licenze (Piazza San Marco);
– dalle ore 9.00 alle ore 12.00, allenamento controllato;
– dalle ore 12.00 alle ore 13.00, allenamento controllato riservato ai TOP;
– dalle ore 14.30, manche di qualifica;
– alle ore 18.30, riunione team manager.

Domenica 9 Aprile:
– dalle ore 8.00 alle ore 9.00, ricognizione pista in bicicletta;
– dalle ore 9.00 alle ore 12.00, prove libere assistite;
– dalle ore 14.00, manche di gara Finale;
– alle 18.30, premiazioni.

Le altre tappe della National Downhill Series saranno Caldirola, Aviatico, Prali e Passo del Tonale. La gara è in ricordo di Matteo Fausti, ex campione italiano under 21 e pluri-campione regionale e provinciale, spentosi a soli 33 anni per un male incurabile. Si ringraziano quindi il padre Adriano Fausti e il comune di Toscolano Maderno.

Maggiori informazioni al sito ufficiale: http://www.madoflake.itwww.federciclismo.it/it/race/mad-of-lake-urban-down-hill/127526/



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Transition TR11 Downhill Bikes Transition TR11 Downhill Bikes

Nuova Transition TR11: una downhill race per tutti!

News

Mountain Bike Mondraker Summum con telaio robusto e sospensioni avanzate. Mountain Bike Mondraker Summum con telaio robusto e sospensioni avanzate.

Mondraker presenta la nuova Summum DH 2026

News

Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa. Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa.

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect