Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

L’UCI aveva avvertito: Kate Courtney sanzionata a Mont Sainte Anne

Piccolo record: Kate Courtney è la prima atleta ad essere sanzionata per aver oltrepassato la riga bianca in partenza.

sanzione kate courtney
©Red Bull TV

A Snowshoe (USA) l’UCI aveva ammonito molteplici atleti, come per dire: attenzione ragazzi, da oggi in poi vi teniamo d’occhio.

Ma questo non è bastato per Kate Courtney, la quale si posizione con la sua bella ruota da 29″ oltre la linea e si becca una sanzione di 100 franchi svizzeri (circa 100€). Niente di che ma sempre meglio tenerli nel portafoglio.

Vediamo se l’UCI terrà linea dura anche nelle prossime prove di Coppa del Mondo. Anche se abbiamo un dubbio: perchè Lena Gerault non ha subito nessuna sanzione? Eppure ci sembra anche lei oltre la linea.

lena gerault
Lena Gerault è la prima atleta sulla sinistra, proprio a fianco di Kate Courtney

Nel rapporto dei giudici c’è presente anche Oleksandr Hudyma, un pilota U-23, per la stessa identica infrazione.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike. Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike.

Jenny Rissveds sbaraglia le avversarie in Coppa del Mondo XCO a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Vincitore di mountain bike in cima al podio con pubblico e confetti verdi che cadono. Vincitore di mountain bike in cima al podio con pubblico e confetti verdi che cadono.

Jackson Goldstone vince tappa e Generale DH a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect