Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

LARAMPICHINO: raduno storico MTB a Verona il 17 Settembre

Domenica 17 Settembre 2023 arriva la Larampichino, 1° raduno storico di mountain bike a Verona (Lugo di Grezzana) organizzato dalle Teste di Marmo, creatori della E ben sa ghe Enduro (gara Enduro a Verona).


Nella Capitale dell’Enduro Veronese si è pensato di fare un tuffo nel passato con un evento che farà gola a chi la Mountain Bike l’ha vista crescere e svilupparsi negli anni con mezzi sempre più tecnologici ed all’avanguardia dove ogni ostacolo sembra un gioco…Ma una volta era così?

Fonte: comunicato stampa

No telescopico, no freni a disco ma solo manico. Questa è la Rampichino.

Cinelli Rampichino

Ma da DIVERTIRSI ci sarà anche in questa 1° Edizione che abbiamo deciso di tenere “leggera” e, se potrà piacere, di farla diventare una cosa più importante nelle prossime edizioni.

Sarà considerato un vero e proprio raduno perciò senza una classifica e senza alcun cenno di agonismo, saranno due i percorsi sul quale si svolgerà l’evento, un tracciato lungo ed uno corto, solo per chi si prodigherà sul lungo ci sarà un piccolo riconoscimento finale basato su alcuni criteri decisi dalla “giuria” in gruppo.

Sempre solo per il percorso lungo ci saranno dei requisiti da rispettare, mentre per il corto tutto è libero in modo da dare la possibilità a chiunque di partecipare e godersi comunque la pedalata in compagnia.

Giovanna Bonazzi con la sua Princycles dei mondiali del Ciocco 1991: sarà presente?

Di seguito un mini regolamento ed il programma di massima dell’evento:

Valido solo per il percorso lungo

  • Mountain Bike ruote 26” (no 27 o 29), per questa prima edizione non vogliamo essere troppo severi perciò sono ammessi freni a disco ma assolutamente vietato l’uso del telescopico.

Percorso

  • Lungo – 35 km per 1200 mtr di dislivello, aperto solo a bici da 26′ pollici;
  • Corto – 20km per 800 mtr di dislivello, aperto a tutti (anche e-bike).

Premiazioni

  • Tramite una giuria saranno selezionati i migliori 10 kit storici bici+abbigliamento;
  • Per far parte della premiazione, l’atleta dovrà aver concluso il percorso lungo.

Prezzo iscrizione evento 20€.
Per entrambi i percorsi verranno adibiti dei punti di controllo per garantire la regolarità e l’onestà di chi vi partecipa.

Post evento seguirà un ricco servizio gastronomico in tema evento, tanta festa e tanta musica!

MAGGIORI INFORMAZIONI/ISCRIZIONE AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

bikeup_pubblico bikeup_pubblico

BikeUp 2024: A Torino oltre 50 Brand presenti

News

Sabato 18 Maggio, Brunico Bike Opening: Tante le iniziative

News

opening paganella opening paganella

Dolimiti Paganella Bike Opening 2024: pronti per l’apertura

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect