Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Lapierre-Mavic Unity: il nuovo Team XCO Francese

Mavic e Lapierre sono orgogliosi di annunciare il loro ritorno al più alto livello della competizione di XCO con il team Lapierre-Mavic Unity.

Squadra Lapierre
Vincitori della squadra di mountain bike, pronti per la competizione in un scenario infuocato.

Un nuovo team si affaccia nel palcoscenico XCO 2023: si tratta di un team internazionale con un budget importante. I due main sponsor sono 2 colossi della MTB come Lapierre e Mavic.

11 anni dopo il suo ritiro dalle competizioni XC d’élite, Lapierre sta tornando ai massimi livelli della mountain bike XC mondiale con il team Lapierre-Mavic Unity.

A meno di due anni dai prossimi Giochi Olimpici, Lapierre è orgogliosa di tornare in prima linea nei circuiti UCI XCO e XCC e di presentare, insieme a un altro marchio francese Mavic, co-partner di questo nuovo progetto, una squadra coesa e ben equilibrata e che rappresenta con i suoi atleti il mondo delle competizioni maschili e femminile.

Atleti Lapirre Mavic United

ORGANICO 2023

La squadra femminile sarà composta dalla danese Malene Degn, 8° agli ultimi Campionati Europei e Mondiali del 2022, dall’inglese Annie Last, seconda nella XC Marathon nel 2022, e dalla giovane e promettente francese Isaure Medde, Campione del mondo nell’XC Eliminator nel 2020 e seconda nel campionato francese U23 nel 2021 e 2022.

Malene Degn
Malene Degn: tanti anni con KMC Orbea (dal 2019 al 2022) – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Nella categoria maschile, la squadra sarà guidata dall’esperto ed estroso corridore danese Sebastian Fini Carstensen, sette volte campione danese e due volte vicecampione europeo XCO 2021/2022, il corridore svizzero Thomas Litscher, bronzo nel campionato del mondo XCC 2022, e l’atleta norvegese Erik Haegstad, campione nazionale XCO e XCC 2021.

Sebastian Fini Carstensen
Sebastian Fini Carstensen (2022) – ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

La missione del team Lapierre-Mavic Unity sarà quella di brillare nei Mondiali ma anche di essere presente nei prossimi due cicli olimpici. Il team sarà diretto da Céline Hutsebaut e dalla sua compagnia VaillantTT. Céline Hutsebaut ha una pluriennale esperienza nella gestione di una squadra di mountain bike UCI Elite International.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect