Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La vittoria sfumata di Sam Gaze a Lenzerheide

Samuel Gaze Mediterranean Epic 2021
Samuel Gaze vincitore nel 2021 di una tappa del Mediterranean Epic

Titolo sicuramente d’impatto, come richiede i tempi, ma riserva un fondo di verità. Sam Gaze, vero e autentico fenomeno in grado di battere Schurter nel 2018 nella 1^ tappa di Coppa del Mondo al suo 1° anno da Elite, sta tornando dopo alcuni anni bui.

È sempre bello vedere questi ritorni, visto che non è mai piacevole vedere un forte atleta non riuscire a ritornare nelle posizioni che magari fino a qualche anno prima erano la normalità.

Sam Gaze ha chiuso 11° dopo essere partito dalla 66^ posizione, perdendo tantissimo tempo nel 1° giro e nel relativo lancio. Peccato perchè, tempi alla mano, ha girato più forte del vincitore Victor Koretzky!

TEMPI SUL GIRO COMPLETI

Ha fatto segnare il miglior tempo in 4 dei 6 giri, continuando a rimontare atleti su atleti. Peccato che Gaze sembri che non parteciperà all’ultima prova di Coppa del Mondo in America a Snowshoe. Il punto positivo è che il talento Neo Zelandese sia tornato quindi lo aspettiamo al varco per la prossima stagione.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike. Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike.

Jenny Rissveds sbaraglia le avversarie in Coppa del Mondo XCO a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Vincitore di mountain bike in cima al podio con pubblico e confetti verdi che cadono. Vincitore di mountain bike in cima al podio con pubblico e confetti verdi che cadono.

Jackson Goldstone vince tappa e Generale DH a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect