Kyle Strait, uno dei veterani della Rampage e vincitore 2 volte di questo evento, aveva subito una gravissima caduta durante le prove. La dinamica appare abbastanza chiara dal video girato da Cam Zink: Kyle Strait prova un drop con il problema che non presenta molto spazio per la rincorsa. Srait da dei bei colpi di pedale ma arriva corto e viene sbalzato in avanti.
VIDEO CADUTA KYLE STRAIT
Il risultato di tale cadute sono 3 vertebre rotte: T4, T5 e T6. C’è stata molta preoccupazione nelle ore successive ma, dopo una delicata operazione chirurgica, Kyle Strait è tornato in piedi sulle proprie gambe.
IL COMMENTO DI CAM ZINK
Ecco il commento di Cam Zink, vincitore della Rampage nel 2010 (albo d’oro), una volta terminata la gara al 10° posto (report Rampage 2022).

Stavo pensando a quanto stava andando bene il nostro far da cavie attraverso quella linea. Ma devi rimanere sempre concentrato e rispettare il terreno perché può cambiare la tua intera vita in un attimo… e ovviamente le tue speranze di vincere la competizione. Quando va bene sembra tutto facile, ma le cose possono cambiare inaspettatamente. Io e Kyle giriamo assieme come una squadra. Dopo oltre 20 anni di pedalata insieme, non ho mai visto Kyle Strait immobile. Onestamente, mi è venuto un flash che fosse morto mentre stavo correndo verso di lui. Una delle tre vertebre rotte è stata schiacciata in questo schianto, mentre era immobile sul bordo di un altro drop di 2 metri con un midollo spinale completamente vulnerabile. Nella sfortuna della caduta, è andata benissimo. E può sempre andare peggio. Volevo smettere. Dopo pranzo abbiamo avuto solo 4 ore di prove per poi prendere parte alle finali.


La nostra linea originaria non funzionava: l’ex Oakley Sender, ovvero Big Gulp, non era possibile con la velocità che avevamo. Ho provato a farlo funzionare con un’altra linea e mi sono quasi rotto le gambe provando il nostro salto di 15 metri “Evel Knievel”. Dopo aver dato tutto quello che avevo, dovevamo chiudere la linea: il mio obiettivo era vincere e trovare un’altra linea. Ma potrebbe sempre andare peggio. Ricarica le batterie Kyle, resta forte e goditi il viaggio 👊
Guarisci presto ragazzone! Inviamogli alcune vibrazioni positive di guarigione, battute, regali, cose per farlo divertire o qualsiasi cosa vi venga in mente ❤️ #rampage2022
Account instagram Kyle Strait
