Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Kyle Strait: Aggiornamento condizioni ed il commento di Cam Zink

Kyle Strait sta bene: scongiurate implicazioni più gravi dopo la rottura di 3 vertebre: T4, T5 e T6.

rachel strait kyle strait crash
Kyle Strait ripreso da una stories di sua moglie Rachel.

Kyle Strait, uno dei veterani della Rampage e vincitore 2 volte di questo evento, aveva subito una gravissima caduta durante le prove. La dinamica appare abbastanza chiara dal video girato da Cam Zink: Kyle Strait prova un drop con il problema che non presenta molto spazio per la rincorsa. Srait da dei bei colpi di pedale ma arriva corto e viene sbalzato in avanti.

VIDEO CADUTA KYLE STRAIT

©Cam Zink / Instagram

Il risultato di tale cadute sono 3 vertebre rotte: T4, T5 e T6. C’è stata molta preoccupazione nelle ore successive ma, dopo una delicata operazione chirurgica, Kyle Strait è tornato in piedi sulle proprie gambe.

©Rachel Strait / Instagram

IL COMMENTO DI CAM ZINK

Ecco il commento di Cam Zink, vincitore della Rampage nel 2010 (albo d’oro), una volta terminata la gara al 10° posto (report Rampage 2022).

Immagine di mountain bike in azione su sentiero montano.

Stavo pensando a quanto stava andando bene il nostro far da cavie attraverso quella linea. Ma devi rimanere sempre concentrato e rispettare il terreno perché può cambiare la tua intera vita in un attimo… e ovviamente le tue speranze di vincere la competizione. Quando va bene sembra tutto facile, ma le cose possono cambiare inaspettatamente. Io e Kyle giriamo assieme come una squadra. Dopo oltre 20 anni di pedalata insieme, non ho mai visto Kyle Strait immobile. Onestamente, mi è venuto un flash che fosse morto mentre stavo correndo verso di lui. Una delle tre vertebre rotte è stata schiacciata in questo schianto, mentre era immobile sul bordo di un altro drop di 2 metri con un midollo spinale completamente vulnerabile. Nella sfortuna della caduta, è andata benissimo. E può sempre andare peggio. Volevo smettere. Dopo pranzo abbiamo avuto solo 4 ore di prove per poi prendere parte alle finali.

Cam Zink
Cam Zink (2021) – Credits: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool
Immagine di mountain bike in azione su sentiero montano.

La nostra linea originaria non funzionava: l’ex Oakley Sender, ovvero Big Gulp, non era possibile con la velocità che avevamo. Ho provato a farlo funzionare con un’altra linea e mi sono quasi rotto le gambe provando il nostro salto di 15 metri “Evel Knievel”. Dopo aver dato tutto quello che avevo, dovevamo chiudere la linea: il mio obiettivo era vincere e trovare un’altra linea. Ma potrebbe sempre andare peggio. Ricarica le batterie Kyle, resta forte e goditi il viaggio 👊

Guarisci presto ragazzone! Inviamogli alcune vibrazioni positive di guarigione, battute, regali, cose per farlo divertire o qualsiasi cosa vi venga in mente ❤️ #rampage2022

Account instagram Kyle Strait



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

uci mtb world gravity 2026 uci mtb world gravity 2026

Uno sguardo ai Team Gravity 2026 delle UCI MTB World Series

Mondo Gare

chelva01 chelva01

Luca Schwarzbauer e Anne Terpstra dominano la Chelva XCO International 2026

Mondo Gare

Mythos MTB - credits: Newspower.it Mythos MTB - credits: Newspower.it

Mondiale MTB Marathon UCI 2026 nella Valle di Primiero in Trentino

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect