La turbolenta storia che circonda l’omicidio di Moriah Wilson ha degli sviluppi: Kaitlin Armstrong, accusata di omicidio e in fuga da settimane, è stato trovata e catturata in Costa Rica la scorsa notte.
È accusata di omicidio di primo grado ed era in fuga da settimane
Morah Wilson è stata uccisa poche settimane fa in condizioni strane. L’atleta Gravel e MTB è stata trovata morta nella casa in cui si trovava per partecipare al’evento Gravel Locos. Da lì, è stata scoperta una storia bizzarra che vi abbiamo spiegato in dettaglio all’epoca e che include una relazione con un altro importante corridore gravel Colin Strickland.
Tutti gli indizi trovati dalla polizia hanno portato direttamente a Kaitlin Armstrong che, lo stesso giorno dell’omicidio, ha intrapreso una fuga che è durata fino a ieri.
Ha usato un passaporto falso per salire a bordo di un volo per il Costa Rica. Armstrong è stata individuato e catturata in un hotel a Santa Teresa Beach, nella provincia di Puntarenas, in Costa Rica. Ora sarà deportata negli Stati Uniti dove dovrà affrontare l’accusa di omicidio di primo grado. La polizia è riuscita a rilevare che Armstrong si era imbarcata su un volo per il Costa Rica utilizzando un passaporto falso.
La polizia aveva offerto ricompense per qualsiasi informazione che avesse portato alla sua cattura.
I FATTI
Moriah Wilson, conosciuta anche come Mo Wilson nel mondo del gravel, era stata trovata morta mercoledì 11 maggio in una casa di Austin. L’atleta americana si era recata in quella città del Colorado, suo luogo di residenza, per partecipare alla competizione Gravel Locos, dove era una delle favorite per la vittoria.
Il dipartimento di polizia di Austin aveva ricevuto una telefonata da un amico di Moriah Willson alle 22:00 che informava la polizia di aver trovato la Wilson in una pozza di sangue senza vita. Hanno presto scoperto che gli avevano sparato e hanno iniziato a lavorare sulla scena in cerca di prove. L’incidente è oggetto di indagine come possibile omicidio, soprattutto dopo aver trovato prove di attività insolita nella casa, pur senza specificare se potrebbe trattarsi di rapina o altro.
MORIAH WILSON

Moriah Wilson è stata un’atleta di spicco sulla scena nazionale negli Stati Uniti. All’età di 26 anni, l’anno scorso era stata 2a nella Leadville 100 e quest’anno aveva vinto la Fuego 80k del Sea Otter Classic e il recente e popolare Belgian Waffle Ride (gravel). I suoi piani per quest’anno includevano più gare gravel, con viaggi alla Migration Gravel Race in Africa e alla Evolution Gravel.
Di recente aveva lasciato il suo lavoro presso Specialized per concentrarsi al 100% sulla sua carriera di ciclista professionista.
