Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

JULBO Rx Lab – Lenti Graduate: Tecnologia della correzione delle lenti

Per chi ama l’attività all’aria aperta e ha necessità di occhiali correttivi, Julbo propone RX Lab, la propria soluzione tecnologica nell’ambito della correzione delle lenti.

Bad Reichenhall_Fury RX_(c) Philipp Reiter-119
credit: Philipp Reiter

Ai numerosi modelli di occhiali sportivi disponibili con lenti graduate, Julbo aggiunge due nuove proposte: Fury e Density.

Fonte: comunicato stampa

Da oltre 20 anni Julbo studia soluzioni per coloro che amano lo sport e necessitano di occhiali con prescrizione. Un impegno che nasce nel 2010 quando viene lanciato il programma RX Trem che permette l’offerta di lenti da sole per lo sport realizzate con correzione ottica. Un programma premiato lo stesso anno con il Silmo d’Or Award, il riconoscimento internazionale del comparto ottico, e che ha rivoluzionato il mondo degli occhiali per le attività sportive.

Grazie al processo RX Lab, Julbo propone montature sportive con lenti graduate agli atleti di tutti i livelli che hanno bisogno di occhiali da sole realizzati con correzione ottica.

RX Lab: made in Jura by Julbo

Il processo RX Lab segue una procedura ben collaudata e nei laboratori Julbo, rinnovati nel 2021 per rispondere alle crescenti richieste, si segue la fabbricazione dalla A alla Z.

Per prima cosa, l’ottico segnala a Julbo la prescrizione e il tipo di montatura richiesta dal cliente al termine di una normale visita oculistica. Dopo aver ricevuto i dati relativi alla prescrizione, sono necessarie otto fasi per produrre un occhiale da sole con lenti correttive: la selezione del disco, la levigatura punto per punto, la lucidatura, l’incisione laser, il trattamento del disco, il taglio, il montaggio sulla montatura e il controllo qualità. La realizzazione delle lenti correttive utilizza le più moderne tecnologie digitali che permettono di realizzare lenti che garantiscono una visione chiara in qualsiasi direzione si guardi.

Le lenti con correzione si possono applicare nel caso di montature half-frame, cioè con lenti sospese, con montature con mono-lente, e con montature “classiche” con lenti divise di base 6 oppure di base 8. La differenza tra le montature di base 6 quelle di base 8 è la curvatura della lente. Ai già numerosi modelli che possono essere realizzati con lenti graduate, e alle varie combinazioni lente/montatura disponibili, si affiancano due proposte: Fury e Density.

Novità RX Lab: Fury e Density

Fury e Density sono due modelli iconici della collezione SS23 e da questa estate sono realizzabili con lenti graduate di tipologia Spectron, in policarbonato con effetto specchiato e flash, e in quattro colori.

Julbo Fury sono occhiali dal look grintoso ideali per accompagnare gli sportivi e le sportive nelle avventure outdoor: con ampia lente cilindrica e full vent, caratteristica distintiva del Fury, presentano astine con inserto ammortizzatore sulle estremità per una tenuta ottimale e zero fastidio alle orecchie.

Julbo Density sono pensati per gli sport di velocità, come ciclismo e corsa; un modello che sintetizza performance e stile. Il design è leggero e minimalista, con una ampia lente avvolgente che garantisce la massima visibilità, e che evidenzia un profilo inferiore fresato. La montatura presenta zone morbide per una vestibilità confortevole: questi particolari sulle aste e sul nasello sono in materiale grippante per una tenuta ottimale durante l’attività sportiva. L’area frontale ha un foro di ventilazione per evitare l’appannamento della lente.

Entrambi questi modelli sono ordinabili con lenti correttive di tipologia Spectron con un prezzo a partire da 355 euro e saranno disponibili, nel corso dei prossimi mesi, con lenti graduate e fotocromatiche REACTIV.

Per maggiori informazioni: www.julbo.com



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

limar horus limar horus

Nuovi occhiali Limar Horus: casual e retrò

News

100percent speedcraft le peter sagan 100percent speedcraft le peter sagan

100% presenta gli occhiali Peter Sagan Limited Edition

News

TriEye: I primi occhiali sportivi con specchietto retrovisore integrato

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect