Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Jacopo Billi è la nuova scelta dello SCOTT Racing Team

Il torinese, classe 1994 è il nuovo rider che completerà il roster 2022

scott racing team

Fonte: comunicato stampa

Lo SCOTT Racing Team si prepara alla stagione 2022 presentando la “new entry” Jacopo Billi che correrà a fianco del duo Ragnoli e Cominelli. Il Ventisettenne di Rocca Canavese (TO), ha una lunga esperienza nel mondo del ciclismo, avendo corso sia su strada sia in XC. E’ un atleta maturo e motivato che ha nel suo palmares numerose vittorie in tutte le discipline. Jacopo, dopo aver militato due anni nel Soudal Lee-Cougan, ha raccolto con entusiasmo il guanto di sfida lanciato da SCOTT ed è pronto per una nuova stagione incentrata sulle gare marathon e qualche puntata nelle corse a tappe. Il contratto biennale fino al 2023 gli permetterà a di esprimere tutto il suo potenziale diventando una pedina fondamentale per tutta la squadra. Nota di merito anche la sua particolare predisposizione a comunicare, che lo porta ad essere uno dei pro rider più seguiti sul canale di Youtube.

Jacopo Billi: Ringrazio Mario Noris e Ivano Camozzi per aver creduto in me in vista dei prossimi due anni, e sono felice di approdare in uno dei team di riferimento nel settore Marathon in Italia. Sarà per me un bel banco di prova sia per crescere ulteriormente che per competere ai massimi livelli con i migliori materiali a disposizione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutto lo staff e con i compagni di squadra”

Ivano Camozzi – Presidente SCOTT Racing Team:Con Jacopo c’è subito stato un buon feeling. E’ un rider che può ancora esprimere molto e siamo certi che impreziosirà la nostra rosa. Inoltre sono molto contento che incarni la spirito dell’atleta moderno: competitivo e professionista sul campo gara e comunicatore all’esterno. Full Gas Jacopo!”



Scritto da

Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect