Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Italian Bike Festival: Fissata l’edizione 2024

Svelate le nuove date del salone dedicato al mondo bike al Misano World Circuit: 13/15 Settembre 2024.


L’Italian Bike Festival spinge sui pedali e guarda già al futuro. La settima edizione del salone internazionale dedicato al mondo bike e alla mobilità slow organizzato da Taking Off con il supporto di APT Servizi Emilia-Romagna prenderà vita da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024. Per la terza volta consecutiva l’evento si terrà al Misano World Circuit.

Fonte: comunicato stampa

L’Italian Bike Festival, vera e propria fiera outdoor ad ingresso gratuito che lo scorso settembre ha richiamato oltre 53mila visitatori, si consolida come punto di riferimento per appassionati, buyer e operatori economici grazie all’innovativo format espositivo, alla possibilità di partecipare ai bike test delle aziende espositrici e ad un articolato programma di incontri d’approfondimento e di attività dinamiche e formative per i “cyclist” e per tutta la famiglia.

IBF23_area_expo_show

Nel dettaglio i numeri del 2023: oltre 600 i brand presenti; 17 i Paesi di provenienza degli espositori; più di 25mila i bike test effettuati durante la manifestazione; 300 i media accreditati; 20 gli incontri d’approfondimento con il coinvolgimento di 50 speaker protagonisti del mondo bike nell’Arena Talk Turismo. Oltre il 50% del pubblico è arrivato da Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Veneto, e Trentino Alto-Adige; il 10,5% da Lombardia, Piemonte, Val D’Aosta e Liguria, il 29,3% da Toscana, Umbria, Lazio e Marche, il restante 6,1% da Centro-Sud Italia e isole. Straniero il 4% dei visitatori, giunti in particolare da Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svezia e Danimarca. Il picco d’affluenza sabato 16 settembre con 22mila ospiti.
Nel confermarsi un appuntamento imperdibile per dealer e operatori professionali, la sesta edizione di Italian Bike Festival ha inoltre dato voce all’industria con momenti scientifici attraverso gli Stati Generali della Bicicletta 2023, tappa conclusiva del circuito Be Off – Cycling Meeting Hub. Quattro round table con l’intervento di 26 relatori che hanno parlato di Bike Economy, Sport, Smart City e Lifestyle. Tra dirette streaming e visioni successive è stata ad oggi superata la quota di 1.200 visualizzazioni.

IBF Italian Bike Festival

IBF è il Salone internazionale della bici che dal 2018 ha richiamato l’attenzione del mercato europeo. Ad oggi è la piattaforma leader europea per il mercato della bici e della mobilità dolce. Tre giorni in cui l’Industria rappresentata da oltre 600 brand di settore ha l’occasione di connettersi con consumatori finali, partner commerciali e media. È ad IBF che vengono presentate le nuove tendenze e l’innovazione. Un’occasione per generare network, confermare la propria leadership con il grande pubblico e presentare al mercato le novità. Non mancano tavole rotonde e momenti di workshop finalizzati al concreto arricchimento di pensiero o di direzione su temi estremamente attuali quali la mobilità dolce sostenibile e il cicloturismo.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

bikeup_pubblico bikeup_pubblico

BikeUp 2024: A Torino oltre 50 Brand presenti

News

Open Night2023_ph Castagna_APTGARDADOLOMITI_Bike Festival Riva del Garda Open Night2023_ph Castagna_APTGARDADOLOMITI_Bike Festival Riva del Garda

FSA Bike Festival Riva del Garda 2024: al grido di Rocks On Fire

News

Italian Bike Festival: cresce l’attesa per l’edizione 2024

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect