Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Il team Unior – Sinter Factory Racing si da al freestyle

Dopo un decennio di gare ai massimi livelli di downhill e cross-country, inizia una nuova era per il team sloveno Unior – Sinter Factory Racing.

Unior – Sinter Factory Racing
Riders in team uniforms in front of a colorful wall mural featuring a kangaroo and a watch.

Molti di voi ricordano il team grazie alla campionessa Tanja Žakelj, che nel 2013 vinse 2 tappe di coppa del mondo proponendosi come una delle più forti del circus. Ad accompagnarla nel 2022 troviamo i 2 atleti downhill di coppa del mondo Jure Žabjek e Žak Gomilšček ai quali si uniscono Jaka Remec e Boris Režabek, 2 atleti del mondo freestyle BMX e MTB.

Jaka Remec e Boris Režabek
Jaka Remec e Boris Režabek

Il 17enne Jaka Remec si è già fatto un nome, soprattutto nel 2021 con il 10° posto ai Campionati Europei BMX Freestyle di Mosca ed essere accettato tra i “Caschi Red Bull”. Jaka gareggia nel BMX Freestyle olimpico e ha in programma gare in Europa, Nord America e Medio Oriente, con gli occhi puntati ovviamente sui futuri Giochi Olimpici.

Boris Režabek è ora un ciclista esperto sulla scena dello slopestyle MTB e un atleta del tour FMB. I suoi trick stanno diventando più tecnici, quindi è pronto per più tappe del tour FMB, incluso Crankworx Innsbruck. È anche campione nazionale in carica pump track.

Tanja Žakelj ha completato un altro ciclo olimpico di successo e ora guarda avanti a un programma di gare più rilassato. Gareggerà a livello internazionale, ma non correrà l’intero programma della Coppa del Mondo. Tanja ha ottenuto più risultati e ha il lusso di correre sulle piste di suo gradimento, ha anche forza ed esperienza dalla sua parte e può sorprendere in qualsiasi evento. Jure Žabjek e Žak Gomilšček nel frattempo hanno davanti a sé il programma completo della Coppa del Mondo UCI, della iXS European DH Cup e della Unior Downhill Cup.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Alta qualità, gruppo di ciclisti mentre scendono da una passerella di legno in un bosco verde e luminoso. Alta qualità, gruppo di ciclisti mentre scendono da una passerella di legno in un bosco verde e luminoso.

Amiata Freeride inaugura la nuova Rodeo Line

News

Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa. Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa.

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Immagine di un ciclista in action sulle montagne, indossa casco e abbigliamento tecnico. Immagine di un ciclista in action sulle montagne, indossa casco e abbigliamento tecnico.

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect