Investire nel futuro e giocare un ruolo socialmente responsabile è sicuramente un must per Scott.
Fonte: comunicato stampa
Nel 2019 parlavamo così quando presentavamo il neonato Progetto Future Pro. Oggi, dopo 3 anni e una pandemia di mezzo, siamo orgogliosi di continuare su questa strada.
Nella racing season 2022 supporteremo con la fornitura di bike e accessori cinque giovani promettenti rider che provengono dalle zone più disparate dell’Italia. I ragazzi correranno nei loro team di appartenenza, continuando a mantenere invariati i programmi. Scott in appoggio ai suoi rivenditori specializzati, metterà a disposizione le SCOTT Scale WC e un kit accessori comprensivo di casco, scarpe e guanti specifici per il mondo delle competizioni.
Vogliamo accompagnarli in questa fase della loro carriere sportiva senza troppe pressioni“- afferma Ivano Camozzi Brand Manager di SCOTT Italia – “Il percorso per diventare campioni e professionisti è lungo e tortuoso. Vogliamo essere dei partner affidabili ed etici indicando la strada a questi giovani. Il Progetto Future Pro ci piace tantissimo e incarna i valori e gli ideali di SCOTT.”
SCOTT Italia, dopo aver lanciato il progetto Future Pro, ha investito in modo ancora più importante nei giovani ampliando nel 2022 lo SCOTT Racing Team. Oggi il team ha nel proprio rooster un gruppo di giovani rider impegnati nelle massime competizioni dell’XCO, testimonianza di quanto il progetto giovani sia importante e ambizioso.
Qui di seguito le foto di alcuni dei giovani selezionati per il progetto Future Pro 2022:





