Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Il Percorso del Campionato Italiano Gravel (link Komoot)

L’organizzazione dell’italiano Gravel di Fubine (AL) comunica che, a causa di viabilità all’interno del Comune di Vignale Monferrato, ci sarà una variazione di percorso.

polartec davide finetto gravel

La gara, che si svolgerà il 17 Settembre, comunica che, a causa di viabilità all’interno del Comune di Vignale Monferrato, ci sarà una variazione di percorso: dalla SP 50 si entrerà in strada Comunale Ca  Molino e in strada comunale Valle Grana entrambe interamente sterrate, fino a ricongiungersi con la SP 72 come nel precedentemente percorso. Così modificato, il circuito scende da 43 km a 41.7 km (con 520 metri di dislivello), cui si aggiungono 1 Km alla partenza e 1 km per raggiungere l’arrivo.

Fonte: comunicato stampa

Il link komoot del nuovo circuito è https://www.komoot.it/tour/1295934353?ref=aso

mondraker dusty egravel (2)

La categoria agonistica maschile (Open) e quelle amatoriali master fino a 55 anni (M5) dovranno affrontare 3 giri del circuito, mentre tutte le categorie femminili e le maschili amatoriali over 55 anni (M6, M7, M8) dovranno affrontare 2 giri. L’arrivo è posto al di fuori del circuito, su un tratto di 678 metri in salita che porta al centro di Fubine, nella piazza del Municipio: il link komoot del tratto finale di arrivo è https://www.komoot.it/tour/1295942291?ref=aso

Ad ogni passaggio, in corrispondenza di Località Franchini e Fubine (circa ogni 20 km del circuito) saranno garantiti due punti di assistenza meccanica e rifornimento (feed and technical zone). L’organizzazione provvederà a fornire acqua ai corridori, mentre eventuali borracce di integratori potranno essere consegnate da assistenti personali posti su questi due punti specifici.

Per partecipare, bisogna iscriversi tramite il “fattore K” della FCI www.federciclismo.it

Le categorie amatoriali Master M/F, utilizzando il link di endu.net https://api.endu.net/r/i/85142 potranno poi completare l’iscrizione pagando la quota prevista di 30 Euro. E’ possibile partecipare con ogni tipo di bicicletta, anche se sono consigliati i modelli gravel o ciclocross.

Le premiazioni riguarderanno tutte le categorie in gara, 2 agonistiche (M/F) e 9 amatoriali (M/F): ognuna avrà una propria classifica, il cui vincitore indosserà la maglia di Campione Italiano Gravel FCI, per un totale quindi di 20 maglie in palio.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 MARINE cabirou coppa del mondo 2024

Classifiche Coppa del Mondo DH #2 Bielsko-Biala 2024

Mondo Gare

Ronan Dunne Ronan Dunne

#2 Coppa del Mondo DH: Ronan Dunne vince la sua 1^ tappa di Coppa

Mondo Gare

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2) MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2)

#2 Coppa del Mondo DH: Cabirou vince in Polonia. Scarsi e Widmann Top10

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect