Connect with us

La nostra redazione


News

Il paradiso dei biker: SCOTT Italia e Isola d’Elba stringono un accordo

L’Isola d’Elba, destinazione italiana d’eccellenza per il turismo active, e SCOTT, uniscono le forze stringendo un importante accordo di sponsorizzazione che li vedrà affiancati fino al 2024.

scott elba 2

Una destinazione sempre più ricercata per trascorrere una vacanza tra borghi, sentieri, natura e le oltre 200 spiagge che si affacciano su un mare dalla straordinaria varietà di colori.

Fonte: comunicato stampa

L’Isola d’Elba è questo, ma anche molto altro: è avventura, adrenalina e libertà, grazie alla forte vocazione outdoor che si è sempre più affermata in questi ultimi anni, rendendo la Perla del Tirreno una meta imperdibile per sportivi e appassionati dell’active in ogni stagione, anche in inverno, con temperature da eterna primavera.

scott elba 2

Per le sue dimensioni ideali e la presenza di tracciati adatti a ogni livello, l’isola è infatti molto amata dai biker, amatoriali e professionisti, che la percorrono in lungo e in largo sugli oltre 400 km di percorsi su strada e trail. Dai tracciati più tranquilli e panoramici a quelli più sfidanti e impegnativi, pedalare all’Elba vuol dire immergersi nella vegetazione, nei colori e nei profumi della macchia mediterranea, ammirando meraviglie naturali come il Monte Calamita a sud est o resti di epoche passate come i terrazzamenti delle antiche miniere a nord.

In un contesto così fertile e dinamico, SCOTT (azienda svizzera produttrice di biciclette, equipaggiamento invernale, attrezzature per motociclismo e abbigliamento sportivo) ha posto le basi per una collaborazione a 360° con l’Isola, che si declinerà con una serie di progetti volti a valorizzare lo sport e la vita all’aria aperta. L’obiettivo comune è chiaro e semplice: sviluppare una serie di attività in totale sinergia sfruttando il territorio e il know-how di SCOTT.

scott elba 2

“La sponsorship con Isola d’Elba è strategica per SCOTT Italia in quanto ci permetterà di poter realizzare e supportare progetti che valorizzeranno tutti i nostri segmenti di mercato” – afferma Ivano Camozzi, Brand Manager di SCOTT Italia- “Conosciamo da tempo lo staff organizzativo del Capoliveri Bike Park e di Visit Elba e siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per una collaborazione proficua e di lunga durata. Siamo molto felici di intraprendere questa strada che pone al centro l’esperienza e la valorizzazione dello sport e del territorio. Non vediamo l’ora di metterci in pista ed iniziare questa avventura”.

CAPOLIVERI LEGEND CUP

La partnership si inserisce tra gli eventi sportivi nazionali e internazionali organizzati sull’isola nell’ultimo periodo, che hanno contribuito a rafforzare in poco tempo la sua immagine di luogo ideale dello sport amatoriale e professionistico: l’Elba ha ospitato i Mondiali MTB Marathon nel 2021 grazie alla collaudata esperienza del Comitato Organizzatore della Capoliveri Legend Cup, ed è ormai da anni la meta scelta dalla Nazionale Italiana per gli allenamenti di inizio stagione, oltre che tappa degli Internazionali d’Italia Series MTB con la Capoliveri Legend XCO.

scott elba 2

“Basta un po’ di spirito d’avventura per andare alla scoperta dei segreti dell’”altra Elba”, quella meno frequentata e conosciuta dal turismo balneare. È proprio questo lo spirito dei numerosi biker che ogni anno vengono a pedalare sulle nostre strade e track, immersi nella natura.” – commenta Niccolò Censi, coordinatore Gestione Associata Turismo all’Elba – “Abbiamo individuato in SCOTT Italia il partner ideale per proseguire su questa strada e spingere sempre di più, come farebbe un vero biker: vogliamo che sempre più persone, appassionati o curiosi in cerca di nuove esperienze, possano esplorare l’Elba sulle due ruote. Il boom di prenotazioni non solo di professionisti e sportivi, ma in generale di turisti che cercano un’oasi naturale con un’offerta turistica variegata – continua Censi – sta già portando numeri record per la stagione estiva appena cominciata, grazie anche a connessioni strategiche come la recente nuova rotta Elba-Bologna, che la rendono raggiungibile in poche ore da tutta Europa”.

CAPOLIVERI BIKE PARK



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Scott e Capoliveri Legend Cup annunciano una partnership

News

Il Toscano Enduro Series fa tappa all’Isola d’Elba: 22 Maggio 2022

News

mtb elba - giro isola d'elba mountain bike mtb elba - giro isola d'elba mountain bike

Le migliori mappe dell’Isola d’Elba dedicate alla MTB

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect