Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Gwendalyn Gibson al Trek Factory Racing per il 2023

In questo 2022 ha fatto il salto di qualità: ha vinto la prova di Coppa del Mondo Short Track a Snowshoe e conquistato diverse top10 in XCO.

Gwendalyn Gibson
Gwendalyn Gibson Snowshoe - ©Red Bull Content Pool

Gwendalyn Gibson è letteralmente esplosa nella sua terra, l’America: precisamente a Snowshoe dove ha vinto la prova di Short Track ed è arrivata ottava 2 giorni dopo nella prova XCO, senza contare il 2° posto a Mont Sainte Anne sempre nello Short Track.

Ha solo 23 anni e quindi il futuro gli sorride. Ha chiuso l’anno con una medaglia di bronzo ai mondiali Short Track (12^ poi nella prova XCO), e tutto questo tenendo conto che aveva subito un grave infortunio nella prima parte dell’anno (rottura della rotula, vedi post sottostante).

Ora potrebbe tentare il definitivo salto di qualità diventando una Top rider stabile da podio visto il passaggio dal team Norco al Trek Factory Racing. Non c’è dubbio che il team Trek Factory Racing sia leader mondiale nella categoria femminile, visto che può vantare nel suo organico Jolanda Neff (campionessa olimpica) ed Evie Richards (campionessa mondiale). Anche se l’arrivo della Gibson potrebbe dare il via a qualche atleta in organico.

Gwendalyn Gibson vince Snowshoe
Gwendalyn Gibson vince a Snowshoe – ©Red Bull Content Pool

L’altro rumor è la probabile fine del Norco Factory Team, visto che non si hanno notizie di ingaggi o investimenti nel settore XCO internazionale. Staremo a vedere. Il team attualmente ha tra le sue fila Carter Woods, uno dei protagonisti della categoria U23 degli ultimi anni e Peter Disera, che a 27 anni potrebbe avere ancora margini di miglioramento.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

BH punta sul nuovo gruppo meccanico SRAM Eagle 90 con la Lynx SLS 8.5

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect