Gwendalyn Gibson è letteralmente esplosa nella sua terra, l’America: precisamente a Snowshoe dove ha vinto la prova di Short Track ed è arrivata ottava 2 giorni dopo nella prova XCO, senza contare il 2° posto a Mont Sainte Anne sempre nello Short Track.
Ha solo 23 anni e quindi il futuro gli sorride. Ha chiuso l’anno con una medaglia di bronzo ai mondiali Short Track (12^ poi nella prova XCO), e tutto questo tenendo conto che aveva subito un grave infortunio nella prima parte dell’anno (rottura della rotula, vedi post sottostante).
Ora potrebbe tentare il definitivo salto di qualità diventando una Top rider stabile da podio visto il passaggio dal team Norco al Trek Factory Racing. Non c’è dubbio che il team Trek Factory Racing sia leader mondiale nella categoria femminile, visto che può vantare nel suo organico Jolanda Neff (campionessa olimpica) ed Evie Richards (campionessa mondiale). Anche se l’arrivo della Gibson potrebbe dare il via a qualche atleta in organico.

L’altro rumor è la probabile fine del Norco Factory Team, visto che non si hanno notizie di ingaggi o investimenti nel settore XCO internazionale. Staremo a vedere. Il team attualmente ha tra le sue fila Carter Woods, uno dei protagonisti della categoria U23 degli ultimi anni e Peter Disera, che a 27 anni potrebbe avere ancora margini di miglioramento.
