Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Gravity Scooters si presenta in Italia


Fonte: comunicato stampa

Per la società spagnola Gravity Scooters la sua avventura italiana inizia in… discesa, con il contratto di distribuzione esclusiva a Myfootbike per i suoi monopattini tecnici per DH e mushing. La gamma comprende monopattini da dowhnill a ruota alta fino a 26″, con una geometria unica, pedana in faggio francese, telaio indistruttibile e componenti di altissima qualità, per un’esperienza adrenalinica senza pari.

La pedana, posta a 10 centimetri da terra, sposta in basso il centro di gravità, lascia spazio al movimento e la posizione in discesa è più compatta. Col corpo si assume una posizione naturale, come come sullo snowboard, con un controllo totale sul mezzo. Ne consegue un equilibrio facile e precisione nella guida. Freni a disco e forcella ammortizzata non hanno nulla da invidiare alle biciclette da DH. Gli ostacoli non sono un problema grazie alla placca in alluminio che protegge il telaio.

Gravity Scooters ha pensato anche ai bambini, per i quali esiste una linea dedicata: massima sicurezza per loro. Grazie a sospensioni e freni a disco possono condividere con i grandi una passione irrefrenabile! I prodotti di Gravity Scooters sono il risultato di 10 anni di lavoro e sviluppo, da parte dello studio di progettazione ed officina di Mediona, in Catalogna, e rappresentano lo stato dell’arte per quanto riguarda i monopattini dedicati a dowhnill e fuoristrada. Ora Myfootbike, con Gravity Scooters, amplia la sua gamma, fino ad ora legata alla strada e al tempo libero, completando la sua offerta specialistica nel mondo dei monopattini a ruota alta.

Questa linea più tecnica intrigherà gli appassionati di DH e di mushing, la corsa con i cani in muta: questo tipo di monopattino, infatti, è già molto noto all’estero, dove viene sempre più utilizzato nelle competizioni in alternativa ai pesanti carrelli, rivelandosi straordinariamente efficace per l’off-road. In queste settimane Myfootbike lancia una campagna promozionale orientata ai bike park con un’iniziativa volta a far esplorare le nuove frontiere del DH agli appassionati.

Sito italiano



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect