Le iscrizioni sono aperte agli utenti di tutto il mondo, e i vincitori verranno annunciati a partire da maggio. 120.000 dollari per le migliori riprese catturate da sciatori e snowboarders.
GoPro (NASDAQ: GPRO) inizia il 2024 con un’entusiasmante novità per tutti gli appassionati delle avventure sulla neve: è ufficialmente iniziata “GoPro Line of the Winter”, la più recente iniziativa che incoraggia sciatori e snowboarder possessori di una GoPro a presentare i propri contenuti migliori realizzati sulle piste: in palio, 120.000 dollari e l’opportunità che questi vengano ricondivisi sui canali social di GoPro.

Ciascuna candidatura deve essere costituita da una singola clip non editata, girata con una fotocamera GoPro e ripresa dallo sciatore o dallo snowboarder che la invia. Per essere considerato idoneo, il video deve anche essere condiviso sui social media utilizzando l’hashtag #GoProLineOfTheWinter, e caricato sulla piattaforma GoPro Awards tramite l’app Quik o il link GoPro.com/Awards. Gli utenti possono proporre tutti i video che desiderano, e ciascun contenuto sarà conteggiato come singola candidatura.
“Nelle mani degli atleti più ispirati, le GoPro hanno immortalato alcune delle più incredibili traiettorie ed evoluzioni sulla neve mai viste, dalle spettacolari discese di Travis Rice o alle imprese di Colby Stevenson, come quella che lo ha annoverato tra i vincitori della Million Dollar Challenge” afferma Nick Woodman, CEO e fondatore di GoPro. “Con la sfida GoPro Line of the Winter, vogliamo dare ad ancora più appassionati di sci e snowboard la possibilità di condividere con il mondo intero le loro avventure, e di ottenere da GoPro premi in denaro che li aiutino a coltivare le loro passioni”.
Una giuria di atleti sponsorizzati da GoPro – formata dai campioni olimpici di snowboard Jamie Anderson e Sage Kotsenburg, l’otto volte vincitore agli X-Games nella specialità dello slopestyle Tom Wallisch, la tre volte concorrente al Freeride World Tour Hedvig Wessel, e il giovanissimo Kai Jones, che nonostante i suoi soli sedici anni è già diventato un fenomeno nello sci estremo – giudicherà le candidature in base alle performance atletiche, alla qualità delle riprese video e all’effetto “wow” complessivo.
Da gennaio ad aprile, verranno assegnati ogni mese 10.000 dollari a uno sciatore e 10.000 dollari a uno snowboarder per le migliori riprese, per un totale di 80.000 dollari per otto video. A maggio, infine, saranno proclamati i due vincitori finali della “GoPro Line of Winter” e ciascuno di loro si aggiudicherà un ulteriore premio di 20.000 dollari.
