fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

News

Goldstone primeggia su Seagrave al Whip-Off Contest Crankworx

Gli Official European Whip-Off Championships presentati da POC non solo hanno segnato il primo giorno di competizione per il Crankworx World Tour 2022, ma il primo evento Crankworx completo con spettatori da marzo 2020.

Jackson Goldstone
Jackson Goldstone - ©Bartek Wolinski

Jackson Goldstone e Robin Goomes tornano a casa campioni, una seconda volta per entrambi, con Jackson che ha vinto al Crankworx Rotorua nel 2020 e Robin che ha vinto lo scorso anno a Innsbruck.

Le vibrazioni erano alte con la folla entusiasta di essere tornata in quello che è innegabilmente uno degli scenari più scenografici di un evento Crankworx. 

Jackson Goldstone e Finn Iles
Jackson Goldstone e Finn Iles – ©Bartek Wolinski

Tutti i primi tre si sono dati da fare, sia ragazzi che ragazze. Tanto di cappello a tutti i finalisti del podio, hanno gasato tanto la folla“, ha detto il giudice Nicholi Rogatkin.

Kaos e Kade hanno dato tantissimi spettacolo, si sono dati battaglia, ma poi Jackson ha fatto un whip pazzesco: tirato al limite e riportato in posizione normale all’atterraggio“, ha aggiunto Rogatkin. “Eravamo stupefatti“.

Per quanto riguarda le donne: “L’ultimo whip di Robin è stato semplicemente enorme, il più grande che ha fatto ed era molto pulita: noi premiamo gli whip rischiosi ma diamo merito agli atterraggi puliti”, ha spiegato l’americano.

Il diciottenne Jackson Goldstone è già uno dei primi attori nella Coppa del Mondo di DH, anche se ancora juniores, e ha detto che doveva ricordare al mondo freestyle che c’è ancora. “È bello essere tornato. Non volevo lasciare che il freeride dentro di me muoia, quindi sono entusiasta di continuare così”.

Stimata a 2500, questa è stata la più grande folla Whip-Off al Crankworx Innsbruck fino ad oggi.

RISULTATI

Pro Men:

1. Jackson GOLDSTONE – CAN
2. Kaos SEAGRAVE – GBR
3. Kade EDWARDS – GBR

Pro Women:
1. Robin GOOMES – NZL
2. Vinny ARMSTRONG – NZL
3. Harriet BURBIDGE-SMITH – AUS

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Nicholi Rogatkin, Emil Johansson and Torquato Testa. Nicholi Rogatkin, Emil Johansson and Torquato Testa.

Torquato Testa: Video-Recap dall’8° posto al Crankworx

News

Vali Holl Crankworks DH Vali Holl Crankworks DH

Charlie Hatton e Vali Höll primeggiano nel Crankworx DH

News

johansson crankworks 2022 johansson crankworks 2022

Crankworx Slopestyle: vince Johansson, Torquato Testa è 8°

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti