Jackson Goldstone e Robin Goomes tornano a casa campioni, una seconda volta per entrambi, con Jackson che ha vinto al Crankworx Rotorua nel 2020 e Robin che ha vinto lo scorso anno a Innsbruck.
Le vibrazioni erano alte con la folla entusiasta di essere tornata in quello che è innegabilmente uno degli scenari più scenografici di un evento Crankworx.

“Tutti i primi tre si sono dati da fare, sia ragazzi che ragazze. Tanto di cappello a tutti i finalisti del podio, hanno gasato tanto la folla“, ha detto il giudice Nicholi Rogatkin.
“Kaos e Kade hanno dato tantissimi spettacolo, si sono dati battaglia, ma poi Jackson ha fatto un whip pazzesco: tirato al limite e riportato in posizione normale all’atterraggio“, ha aggiunto Rogatkin. “Eravamo stupefatti“.



Per quanto riguarda le donne: “L’ultimo whip di Robin è stato semplicemente enorme, il più grande che ha fatto ed era molto pulita: noi premiamo gli whip rischiosi ma diamo merito agli atterraggi puliti”, ha spiegato l’americano.
Il diciottenne Jackson Goldstone è già uno dei primi attori nella Coppa del Mondo di DH, anche se ancora juniores, e ha detto che doveva ricordare al mondo freestyle che c’è ancora. “È bello essere tornato. Non volevo lasciare che il freeride dentro di me muoia, quindi sono entusiasta di continuare così”.
Stimata a 2500, questa è stata la più grande folla Whip-Off al Crankworx Innsbruck fino ad oggi.


RISULTATI
Pro Men:
1. Jackson GOLDSTONE – CAN
2. Kaos SEAGRAVE – GBR
3. Kade EDWARDS – GBR

Pro Women:
1. Robin GOOMES – NZL
2. Vinny ARMSTRONG – NZL
3. Harriet BURBIDGE-SMITH – AUS

