Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Giant Factory Off-Road Team sale di livello dal lato XCO

Il Giant Factory Off-Road Team si è rafforzato molto, specialmente lato Cross Country: Jens Schuermans, Cartes Woods e Alexandre Balmer gli atleti 2023.

Luke Meier Smith
Arriva in GIANT Luke Meier Smith

Giant è da un po’ di anni che non è presente nei piani alti delle classifiche: è chiaro che il suo focus non era più indirizzato all’agonismo. Ma ora c’è stato un cambiamento per il 2023: manca magari il nome di spessore ma sembra ci sia ora la volontà di migliorare. Tutti i Team, DH/XC/ENDURO, sono unificati sotto lo stesso nome e immagine, vale a dire Giant Factory Off-Road.

Jens Schuermans

Jens Schuermann
Jens Schuermans

Il nome di spessore è Jens Schuermans, 29enne belga. Ha partecipato a 2 Olimpiadi (2016 e 2020) e ha ottenuto 5 podi in Coppa del Mondo. Nello Short Track ha fatto varie top10 in coppa del mondo mentre in XCO è un atleta da top20.

Entrare a far parte del Giant Factory Off-Road Team è davvero speciale per me. Ho avuto una buona stagione 2022 con vari piazzamenti tra i primi 10 in Coppa del Mondo, ma ho mancato il podio in alcune occasioni. I podi sono dove voglio essere e credo che questo team e questo staff di livello mondiale possano aiutarmi a raggiungere questo obiettivo. Sto testando il mio nuovo Anthem Advanced Pro 29 da alcune settimane e sono molto contento della mia nuova mtb – Jens Schuermans

Alessandro Balmer e Carter Woods

Un altro nuovo acquisto è lo svizzero Alexandre Balmer, che combinerà strada e MTB con il Team Jayco AlUla. Ha solo 22 anni e nel 2018 ha vinto due campionati del mondo da junior: XCO e Team Relay. È stato anche campione europeo juniores e campione svizzero su strada. È uno di quei giovani talenti della MTB che ha voluto provare su strada e che ora potremmo rivedere in XCO grazie a Giant.

Carter Woods è la scommessa per la categoria under 23: negli ultimi anni Carter Woods è stato il protagonista della categoria. Ha 21 anni ed è arrivato 2° assoluto ai Mondiali Under 23 lo scorso anno. Oltre a ottenere una vittoria, ha dimostrato di essere un corridore molto costante. Nel 2023 continua a gareggiare come under 23 e punterà al titolo di campione del mondo di categoria.

Antoine Philipp
Antoine Philipp

E non possiamo dimenticare Antoine Philipp, che è ancora nel Giant Factory Off-Road Team. Il 25enne francese ha già raggiunto la sua prima top-10 nella Coppa del Mondo XCO ed è posizionato come uno dei grandi talenti del settore giovanile francese.

SETTORE DOWNHILL

Arrivano i fratelli australiani Luke e Remy Meier-Smith che hanno brillato sia nell’enduro che nel DH. In DH Luke è entrato due volte nella top-10 della Coppa del Mondo nonostante i soli 20 anni. Ha anche vinto 5 gare di Enduro World Series nelle categorie under 21.

Suo fratello minore, Remy Meier-Smith, 18 anni, è campione australiano DH nella sua categoria e ha ottenuto 4 podi in Coppa del Mondo, oltre all’argento nel campionato del mondo junior DH. Remi Thirion continua con il Giant Factory Off-Road Team per un altro anno.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect