Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Giacomo Dodino 3° alla Trans Madeira “senza bici”

Giacomo Dodino conclude al 3° posto con una bici in noleggio e tutto l’abbigliamento prestato.

Giacomo Dodino Trans Madeira
Godere delle emozioni in mountain bike lungo panorami mozzafiato sul mare e sulla natura.

Giacomo Dodino sta correndo la Trans Madeira, gara a tappe di riferimento in termini di enduro stage race (quest’anno è la sesta edizione), ma ecco il disastro: tutto il materiale caricato in stiva, compresa la bici, non è arrivata a Madeira (naturalmente si spera in un ritardo di qualche giorno come spesso succede).

Trans Madeira

Dal sito di MTB-Tech, dove Giacomo sta pubblicando il suo racconto, racconta il tutto nei dettaglia. La gara si sviluppa in 5 giorni per un totale di 30 prove speciali, oltre 200 km di gara e 15000m di dislivello negativo. Un evento che si sviluppa in tutta l’isola di Madeira.

“Grazie all’aiuto degli organizzatori che si sono attivati a contattare tutti i negozi di bici sull’isola e ai concorrenti stessi che mi hanno prestato quello che avevano di riserva…e ne serve di roba…sono riuscito a trovare una bici (di quelle a noleggio), abbigliamento, casco, guanti, ginocchiere, scarpe, pedali. Ma anche mutande e calze…è si, quando rimani con uno zainetto e con solo quello che hai addosso è cosí!

Maggiori informazioni su MTB-Tech.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo. Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo.

Enduro2 – Nuova tappa inedita per il 2026: Aletsch in Svizzera!

News

Crowded mountain bike race start with hundreds of participants under an archway, colorful helmets and bikes. Crowded mountain bike race start with hundreds of participants under an archway, colorful helmets and bikes.

La HERO punta al mondiale 2030: la candidatura è ufficiale

News

Elevated mountain bikers riding down stairs at a mountain resort. Elevated mountain bikers riding down stairs at a mountain resort.

Enduro 2: Che avventura in Francia per la gara a tappe in coppia!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect