fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Gaia Tormena mette dietro Jenny Rissveds in WC Eliminator

I dominatori nella World Cup Eliminator sono sempre loro: Gaia Tormena e Simon Gegenheimer!

Rissveds e Tormena
Rissveds e Tormena

Nella familiare cornice del Falun (Svezia), la Lugnet Arena ha ospitato il terzo round della Coppa del Mondo UCI e ha fornito un percorso di alto livello con ostacoli naturali. Con i corridori in lotta per l’onore sull’emozionante percorso di 996 metri.

La pilota di casa Jenny Rissveds, ex campionessa olimpica, è stata la più veloce delle qualifiche nelle prove a cronometro individuali e ha continuato a esibirsi forte in tutte le manche, osservata dagli entusiasti fan svedesi.

Gara maschile eliminator
Gara maschile eliminator

La finale femminile è stata avvincente con l’oramai esperta Gaia Tormena, iridata della disciplina, che brucia Jenny Rissveds sul traguardo, con la tedesca Marion Fromberger che ha ottenuto un brillante terzo posto. Con la seconda vittoria consecutiva del round di Coppa del Mondo UCI, Tormena amplia il suo vantaggio in classifica generale, con Marion Fromberger e Marcela Lima a pari punti in classifica dietro di lei.

Moustache Man vince ancora

Gli svedesi hanno iniziato con il botto, ottenendo piazza pulita tra i primi 7 durante le prove a cronometro di qualificazione ma poi si sono persi nelle manche a sfid diretta. È stato il campione nazionale svedese Edvin Lindh a sorprendere tutti nelle qualificazioni, ma poi concluderà al 5° posto.

Lo svedese Casper Casserstedt, 2° più veloce delle qualificazioni, ha avuto un inizio ottimo ed è arrivato alla finale con il secondo classificato dell’ultimo round, Lukas Malezsewski (Belgio), il leader della Coppa del Mondo UCI Titouan Perrin-Ganier e il campione del mondo UCI Simon Gegenheimer. Nella finale Simon Gegenheimer domina con 7 secondi di vantaggio sul belga Lukas Malezsewski, seguito da Casper Casserstedt e Titouan Perrin-Ganier al quarto posto.

Simon Gegenheimer è anche il nuovo leader della classifica generale, con Titouan Perrin-Ganier al secondo posto, a 18 punti dal Campione del Mondo UCI.

Interviste

Che gara! Ero abbastanza nervoso a dire il vero, ma dovevo provarci”, ha commentato Gaia Tormena. “Sapevo che non sarebbe stato facile su questo circuito impegnativo. Ho lasciato molte energie durante le manche precedenti, ma mi sono spinto al limite e ho dato tutto ciò che mi era rimasto oggi, e sono super entusiasta di vincere qui. E ‘un sogno divenuto realtà.

Ero ansioso di vincere qui per la motivazione che ho ricevuto da Leuven. Questa è stata una giornata incredibile. Ho approfittato di essere in seconda posizione, non dovendo voltarmi indietro. Ho aspettato di andare avanti e di accelerare al momento giusto. Mi sono reso conto di avere pochi metri, ma sono stato sorpreso di vincere con una tale distanza”, ha sorriso Simon Gegenheimer dopo la sua seconda vittoria in due settimane.

Classifica maschile

  1. Simon Gegenheimer (GER)
  2. Lukas Malezsewski (BEL)
  3. Casper Casserstedt (SWE)
  4. Titouan Perrin-Ganier (FRA)
  5. Edvin Lindh (SWE)

Classifica femminile

  1. Gaia Tormena (ITA)
  2. Jenny Rissveds (SWE)
  3. Marion Fromberger (GER)
  4. Linn Gustafzzon (SWE)
  5. Marcela Lima (BRA)

CLASSIFICA COMPLETA

Generale maschile

  1. Simon Gegenheimer (GER) – 162 punti
  2. Titouan Perrin-Ganier (FRA) – 144 punti
  3. Lukas Malezsewski (BEL) – 110 punti
  4. Anton Olstam (SWE) – 72 punti
  5. Lorenzo Serres (FRA) – 64 punti

Generale femminile

  1. Gaia Tormena (ITA) – 225 punti
  2. Marion Fromberger (GER) – 127 punti
  3. Marcela Lima (BRA) – 127 punti
  4. Didi de Vries (NLD) – 113 punti
  5. Ella Holmegard (SWE) – 91 punti

CLASSIFICA COMPLETA

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

tormena vince campionati europei xce tormena vince campionati europei xce

EUROPEI MTB ANADIA XCE: Gaia Tormena è campionessa europea

News

Agostinacchio Agostinacchio

Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio

News

Gaia Tormena Leuven Gaia Tormena Leuven

UCI MTB Eliminator: Gaia Tormena vince a Leuven

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti