Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Foto, Video e Risultati: Cape Epic 2022 – Tappa 6

Fantastica vittoria della coppia Fabian Rabensteiner/Wout Alleman (Team Wilier Pirelli) nella tappa 6 della Cape Epic.

Cape Epic Tappa 6 2022
(da sx a dx) Georg Egger, Lukas Baum, Fabian Rabensteiner, Wout Alleman, Daniel Geismayr e Cameron Orr- ©Sam Clark/Cape Epic

Che bello vedere la maglia tricolore in vetta alla Cape Epic! Fabian Rabensteiner e Wout Alleman (Wilier-Pirelli) non hanno sbagliato nulla e hanno vinto la sesta tappa dell’Absa Cape Epic. La Speed ​​Company Racing (Lukas Baum e Georg Egger) è arrivata seconda e ha guadagnato importantissimi minuti hai danni della Canyon Northwave MTB. Ora lo svantaggio tra i 2 team è di soli 2’45” e ci si giocherà tutta domani nell’ultima tappa.

Nella sesta tappa Wilier-Pirelli ha dominato: hanno attaccato sulla prima salita, portando con sé Speed ​​Company Racing e Toyota-NinetyOne-Specialized (Matt Beers e Christopher Blevins). Beers e Blevins hanno presto perso il ritmo della scatenata Wilier-Pirelli, in grado di lasciare sul posto anche Speed ​​Company Racing. I leader della maglia gialla Canyon Northwave MTB (Andreas Seewald e Martin Stošek) sembravano in difficoltà, in particolare Andreas Seewald, che sta combattendo contro un infortunio alla costola.

Dal traguardo dei 40 km, Wilier-Pirelli è riuscita a staccarsi dagli inseguitori, guidando fino al traguardo senza troppa pressione per gli ultimi 30 km.

“Quella è stata davvero una buona giornata per noi”, ha detto Fabian Rabensteiner. “Ci sentivamo bene stamattina così abbiamo deciso di attaccare sulla prima salita. Siamo stati in gruppo per un po’ e questo ci ha aiutato a salvare un po’ di energia; la Speed ​​Company Racing ha attaccato al secondo punto d’acqua ma ci siamo sentiti forti e abbiamo contrattaccato. Da quel momento in poi non ci siamo mai guardati indietro e abbiamo vinto.”

A una tappa dalla fine, Canyon Northwave MTB ha un tempo totale di 24:54:46.6, con Speed ​​Company Racing a 24:57:32.2. Beers e Blevins sono terzi in classifica generale, a quasi otto minuti dai primi.

Ultima tappa relativamente breve con 68 km da Stellenbosch a Val de Vie Estate: Speed ​​Company Racing tenterà il tutto per tutto. Il team Canyon è avvertito.

ORDINE D’ARRIVO

CLASSIFICA COMPLETA


GARA FEMMINILE

Il team NinetyOne-songo-Specialized di Sofia Gómez Villafane e Haley Batten ha vinto la terza tappa in questa Cape Epic, rafforzando la loro leadership. Ora sono in testa a Faces Rola (Candice Lill e Mariske Strauss) di oltre 16 minuti nella classifica generale.

È stata un’altra lotta a due tra le donne: le artefici di questa lotta sono sempre NinetyOne-songo-Specialized e Faces Rola che si sono allontanate dalle altre squadre femminili all’inizio della giornata di gare. BMC MTB Racing è arrivata terza a 11 minuti dai vincitori.

“È stato pazzesco oggi”, ha detto Haley Batten. “È stata una vera battaglia sui trail; c’era così tanto singletrack. Proprio da quel punto di vista, è stata probabilmente la tappa più difficile che abbiamo fatto all’Absa Cape Epic di quest’anno”.

ORDINE D’ARRIVO

CLASSIFICA COMPLETA

Sintonizzati sulla diretta dalla tappa finale dell’Absa Cape Epic 2022 dalle 07:30 su www.cape-epic.com.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo. Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo.

Enduro2 – Nuova tappa inedita per il 2026: Aletsch in Svizzera!

News

Crowded mountain bike race start with hundreds of participants under an archway, colorful helmets and bikes. Crowded mountain bike race start with hundreds of participants under an archway, colorful helmets and bikes.

La HERO punta al mondiale 2030: la candidatura è ufficiale

News

Elevated mountain bikers riding down stairs at a mountain resort. Elevated mountain bikers riding down stairs at a mountain resort.

Enduro 2: Che avventura in Francia per la gara a tappe in coppia!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect