Il neofita marchio Forbidden, un anno dopo essersi lanciato nell’EWS, debutta nel campo del DH con due atleti senza neanche avere un modello pronto, e di per se la notizia potrebbe concludersi qua, ma per quanto questa voce girasse già da un po’ di tempo sui social e sul web, solo adesso abbiamo la conferma che effettivamente la casa produttrice canadese di soli tre anni ha intenzione di entrare come team nel campionato di discesa.

I due atleti scelti dal team sono Connor Fearon e Magnus Manson: il primo dopo dieci anni a gareggiare per Kona ha deciso di cambiare partner per la stagione 2022, per quanto Connor abbia già dei buoni risultati nell’EWS accumulati in questi anni, si concentrerà solo della coppa DH; il secondo invece è ancora in fase di recupero, infatti il giovane campione canadese del 2018 ha dovuto affrontare un ciclo di chemioterapia a partire dall’estate scorsa in seguito alla diagnosi di un linfoma di Hodgkin e solo più avanti riuscirà a tornare in condizione per gareggiare, per ora si limita a qualche sesh in tranquillità e alla partecipazione a vari eventi.

Essendo Forbidden così giovane e non avendo ancora progettato un modello specificamente per il downhill, i due rider a inizio stagione si ritroveranno a gareggiare con due prototipi della Dreadnough (l’endurona della casa), in ogni caso il progetto di un nuovo modello apposito dovrebbe essere già in fase avanzata.
Infine nella sezione enduro del team quest’anno vedremo Rhys Verner e Alex Storr. Speriamo in molti successi per la supercar delle mtb e buona fortuna e salute a Magnus!
