fbpx
Connect with us

News

Enduro2 annuncia una nuova destinazione per il 2022

La gara di enduro a coppie si sposta nelle Alpi francesi.

Il 2-4 luglio 2022 vedranno 300 corridori scendere a Meribel, al centro del dominio delle 3 Valli (la più grande stazione sciistica collegata al mondo), per un weekend di 3 giorni a base di enduro e divertimento a tutto tondo.
Le iscrizioni si aprono domenica 9 gennaio 2022 su
www.enduro2.fr

Fonte: comunicato stampa

Enduro2 ha sempre svolto un’infinita caccia ad epici sentieri e tracciati, sfruttando gli impianti di risalita creando lunghe gare a vista. Il formato “blind-racing” (nessuna pratica è consentita) sarà nuovamente applicato all’evento di Meribel, con 15 grandi tappe e ben oltre 10.000 metri di discesa nel corso dei 3 giorni. Una tattica di squadra creativa vede il corridore principale leggere il percorso “comunicando” ciò che vede davanti a sé al compagno che lo segue. Spesso può essere la chiave del vantaggio, o più probabilmente, un buon modo per farsi una bella risata alla fine della tappa!

L’organizzatore Ali Jamieson (lo stesso che sta dietro la Trans-Savoie) ci spiega il suo pensiero dietro questo inaspettato cambio di località:

“Sono molto entusiasta di poter finalmente condividere tutto questo con i partecipanti di Enduro2.
Meribel è, secondo la mia opinione personale, forse il miglior posto al mondo per guidare una mtb da Enduro, 100 km di incredibili percorsi single track e sentieri condivisi accessibili dal più grande impianto di risalita collegato al mondo.
Un fattore chiave che ci ha permesso di mettere insieme un itinerario “da sogno” è stato quello di concordare un’apertura speciale, una tantum, dell’impressionante ascensore Olympe Telecabine (che normalmente rimane chiuso nella stagione estiva). Con questo impianto a nostra esclusiva disposizione, siamo in grado di accedere ad un ulteriore chilometro verticale di percorso sotto la stazione di Meribel, fino alla città termale di Brides Les Bains a 572 metri di altitudine. Abbiamo anche organizzato un’apertura speciale della sciovia di Bruyères 2 nella vicina Val Thorens, che ci permette di accedere alle piste fino a poco meno di 2800 metri di altitudine.”

INFORMAZIONI UTILI
Date: Da domenica 2 a lunedì 4 luglio 2022
Località: Meribel & Le 3 Valli, Savoia, Francia
15 enormi tappe cronometrate, collegamenti con gli impianti di risalita
10.000m+ di discesa totale; (<1200m di salita totale).
Le categorie includono squadre di 2, squadre di 3 e opzioni E-bike.
Terreno vario: Bike Park artificiale e singletrack alpino naturale
Gara tra 468 m e 2752 m di altitudine
Difficoltà tecnica: Piloti esperti (piste blu, rosse e nere)
Nessun salto/discesa obbligatorio
Nessuna pratica del percorso – Corsa a vista al 100%
Formato rilassato e forte attenzione all’aspetto sociale.

ISCRIZIONE
L’iscrizione standard è di €439 per una squadra di 2 persone.
L’iscrizione comprende 3 giorni di skipass, pranzo al ristorante ogni giorno, festa di fine gara e parcheggio gratuito per il camper per tutto il weekend.
Una serie di opzioni di alloggio e trasferimento dall’aeroporto di Ginevra sono disponibili per l’acquisto insieme all’iscrizione alla gara.
Le categorie di gara includono squadre di 2, squadre di 3 e opzioni E-bike.
Le iscrizioni aprono domenica 9 gennaio 2022 su www.enduro2.fr

Written By

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘.

Advertisement
Connect