Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Endura For Girls: l’evento al Paganella per le ragazze biker

Il mondo della mountain bike attira sempre più giovani, in particolare aumenta il numero delle ragazze che pedalano tra sentieri e strade di montagna.


Per fornire le basi o semplicemente per perfezionare la propria tecnica di guida a cavallo di una bici, nasce Endura for Girls, un fine settimana di formazione che si tiene al Paganella Bike Park nelle mattine del primo e 2 giugno. Non solo una “scuola” ma un’occasione promossa da Endura per condividere con nuove amiche la passione per l’off-road, il tutto in un clima di festa con l’apertura della stagione del comprensorio sulle Dolomiti di Brenta.

Fonte: comunicato stampa

Pedalare è gesto relativamente semplice, ma condurre una mountain bike su sentieri di montagna è cosa un po’ più difficile. Niente di impossibile, ma per divertirsi al massimo delle proprie possibilità è bene possedere quei fondamentali tecnici che solo un bravo istruttore è capace di trasferire. Ed è sulla base di questa necessità che nasce Endura for Girls, iniziativa organizzata da Paganella Bike Academy e da Francesca Lucchini, biker specialista nel gravity nonché ambassador Endura, il brand scozzese di abbigliamento tecnico che più di ogni altro veste il mondo dell’off-road.

L’appuntamento per tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi alla mountain bike o perfezionare la propria tecnica di guida è fissato nel primo weekend di giugno nel Paganella Bike Park: i corsi si terranno dalle 10.00 alle 12.00, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno sotto la guida esperta dei Maestri di Mountain Bike della locale scuola trentina. L’iniziativa Endura for Girls è promossa da B-Factory, agenzia di rappresentanza per l’Italia del brand scozzese e organizzato nell’ambito del Dolomiti Paganella Bike Opening, l’evento che apre la stagione della mountain bike nel noto bike park sulle pendici del Gruppo del Brenta.

«Abbiamo voluto promuovere questi due giorni di formazione aperti a tutte le ragazze che sentono attrazione per la mountain bike ma che vogliono essere guidate nella propria crescita – ha sottolineato Pietro Colturi fondatore di B-Factory – perché crediamo che la formazione e la conoscenza siano alla base del divertimento».

In questa occasione, Endura accoglierà gli appassionati del mondo gravity, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, presso il proprio stand al Rifugio Dosson, con numerose attività di intrattenimento e un’area expo per conoscere da vicino le collezioni primavera/estate di Endura. Nel weekend gli appassionati potranno incontrare altri ambassador del brand tra cui i fratelli Alex e Denny Lupato, protagonisti internazionali delle competizioni di enduro, e Francesco Colombo specialista del downhill.

IL PROGRAMMA ENDURA @ DOLOMITI PAGANELLA BIKE OPENING

Venerdì 31/05
14.30 – 16.00 Bunny Hop & Limbo Challenge

Sabato 01/06
10.00 – 12.00 Endura for Girls
14.30 – 16.00 Dual Slalom
dalle 17.00     Manual Challenge + Hot Dogs&Beers

Domenica 02/06
10.00 – 12.00 Endura for Girls
11.00 – 13.00 Treasure Hunt

Il programma completo dell’evento è visionabile al seguente link: https://www.dolomitipaganellabike.com/it/programm



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

bikeup_pubblico bikeup_pubblico

BikeUp 2024: A Torino oltre 50 Brand presenti

News

Sabato 18 Maggio, Brunico Bike Opening: Tante le iniziative

News

Dolomiti Paganella Bike Area è pronta all’apertura 2024

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect