Una rivitalizzata Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) ha esteso il suo vantaggio nelle Enduro World Series 2022, così come il canadese Jesse Melamed (Rocky Mountain Race Face), che ha vinto davanti a un ritrovato Martin Maes e Matthew Walker. Lo statunitense Richie Rude (Yeti/Fox Factory Team) e Jack Moir del Canyon Collective hanno lottato con incidenti e rotture.
Isabeau Courdurier ha vinto davanti la britannica Rebecca Baraona dello Yeti/Fox Factory Team ed Ella Conolly (Cannondale Enduro). Bellissimo 4° posto di Gloria Scarsi (Canyon Collective).

Nella gara maschile EWS sembrava che il vincitore della scorsa settimana all’EWS Burke, Richie Rude, potesse tornare alla vittoria in casa fino a quando non è caduto colpendo violentemente la spalla. Anche Jack Moir si è tolto dai giochi per una foratura, e relativa rottura della ruota posteriore, che lo ha costretto a sostituirla e a beccarsi una penalità di 3 minuti.
SOPHIA RIVA VINCE TRA LE U21
Nell’Under 21 femminile, c’è stata una prestazione dominante dell’italiana Sophie Riva (Ancillotti Factory) che ha ottenuto il secondo successo di fila vincendo tutte e sei le tappe con un vantaggio di 39 secondi sulla cilena Paz Gallo Fuentes. Terza la statunitense Lauren Bingham.




L’Italiano Mirko Vendemmia è in crescita (42°) ma non ancora a risultati soddisfacenti.




CLASSIFICA MASCHILE

CLASSIFICA FEMMINILE

