Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Courdurier e Melamed vincono la EWS di Sugarloaf (USA)

Belle prove dalle Italiane nella 6^ tappa EWS in America. Tra gli Elite, vittoria di Jesse Melamed e Isabeau Courdurier.

Jesse Melamed EWS Sugarloaf
Jesse Melamed EWS Sugarloaf

Una rivitalizzata Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) ha esteso il suo vantaggio nelle Enduro World Series 2022, così come il canadese Jesse Melamed (Rocky Mountain Race Face), che ha vinto davanti a un ritrovato Martin Maes e Matthew Walker. Lo statunitense Richie Rude (Yeti/Fox Factory Team) e Jack Moir del Canyon Collective hanno lottato con incidenti e rotture.

Isabeau Courdurier ha vinto davanti la britannica Rebecca Baraona dello Yeti/Fox Factory Team ed Ella Conolly (Cannondale Enduro). Bellissimo 4° posto di Gloria Scarsi (Canyon Collective).

Isabeau Courdurier EWS Sugarloaf
Isabeau Courdurier EWS Sugarloaf

Nella gara maschile EWS sembrava che il vincitore della scorsa settimana all’EWS Burke, Richie Rude, potesse tornare alla vittoria in casa fino a quando non è caduto colpendo violentemente la spalla. Anche Jack Moir si è tolto dai giochi per una foratura, e relativa rottura della ruota posteriore, che lo ha costretto a sostituirla e a beccarsi una penalità di 3 minuti.

SOPHIA RIVA VINCE TRA LE U21

Nell’Under 21 femminile, c’è stata una prestazione dominante dell’italiana Sophie Riva (Ancillotti Factory) che ha ottenuto il secondo successo di fila vincendo tutte e sei le tappe con un vantaggio di 39 secondi sulla cilena Paz Gallo Fuentes. Terza la statunitense Lauren Bingham.

L’Italiano Mirko Vendemmia è in crescita (42°) ma non ancora a risultati soddisfacenti.

CLASSIFICA MASCHILE

ews
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA FEMMINILE

we
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

uci mtb world gravity 2026 uci mtb world gravity 2026

Uno sguardo ai Team Gravity 2026 delle UCI MTB World Series

Mondo Gare

chelva01 chelva01

Luca Schwarzbauer e Anne Terpstra dominano la Chelva XCO International 2026

Mondo Gare

Mythos MTB - credits: Newspower.it Mythos MTB - credits: Newspower.it

Mondiale MTB Marathon UCI 2026 nella Valle di Primiero in Trentino

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect