Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Clavicola rotta per Camille Balanche in Canada (video)

Brutta caduta per Camille Balanche che rompe pure il neck brace: per fortuna solo clavicola rotta ma ora la generale di world cup si fa dura, come i sogni iridati.

Camille Balanche
Camille Balanche (foto archivio Leogang) - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

La leader della Coppa del Mondo Camille Balanche ha appena condiviso la notizia di essersi rotta la clavicola nel primo giorno di prove a Mont-Sainte-Anne. Ora la generale di coppa è a rischio visto che nelle prossime prove totalizzerà 0 punti: al momento ha 230 punti di vantaggio su Myriam Nicole e 369 punti di vantaggio su Vali Höll e mancano 2 prove (Mont Sainte Anne e Val di Sole).

Balanche non è l’unica che è caduta a Mont Sainte Anne, anche Loic Bruni e Loris Vergier hanno avuto degli infortuni alla spalla.

Non quello che volevo condividere dopo questo primo giorno di prove ma mi sono schiantata sulla spalla e mi sono rotto la clavicola! Sono orgogliosa della mia stagione finora ed ero così vicina a realizzare il mio sogno, ma succede un cazzo! Stavo aspettando che questo giorno arrivasse perché sono stata super fortunato dal 2017! Buona fortuna a tutti che gareggiano questo fine settimana! Farò il tifo per loro! Difficile dire se tornerò prima dell’ultimo round ma prenderò un giorno dopo l’altro e vi terrò aggiornati



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike. Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike.

Jenny Rissveds sbaraglia le avversarie in Coppa del Mondo XCO a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Vincitore di mountain bike in cima al podio con pubblico e confetti verdi che cadono. Vincitore di mountain bike in cima al podio con pubblico e confetti verdi che cadono.

Jackson Goldstone vince tappa e Generale DH a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect